rotate-mobile
Cronaca

Abitavano abusivamente all'ex mercato ortofrutticolo, sei fogli di via per 2 donne e 4 uomini

Occupavano abusivamente il mercato ortofrutticolo e nonostante un recente sgombero messo in atto dalla Municipale erano tornati all'interno dei locali di via Pisacane. Oggi il pugno duro del questore di Arezzo che, di fronte al perdurare...

Occupavano abusivamente il mercato ortofrutticolo e nonostante un recente sgombero messo in atto dalla Municipale erano tornati all'interno dei locali di via Pisacane. Oggi il pugno duro del questore di Arezzo che, di fronte al perdurare dell'occupazione, ha emesso 6 fogli di via obbligatori dal territorio comunale nei confronti di due donne e quattro uomini "in quanto ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica".

Ai sei - di nazionalità gambiana, senegalese, marocchina e polacca, già gravati da precedenti di polizia per reati relativi allo spaccio di droga e contro il patrimonio e la persona - è stato "intimato l’immediato allontanamento da territorio comunale con il divieto di farvi ritorno per anni tre".

E' stato accertato che da tempo il gruppo dimorava abusivamente presso l’ex mercato ortofrutticolo in zona Pescaiola. Proprio poche settimane fa la Polizia Municipale era intervenuta sgomberandoli e denunciandoli per "occupazione abusiva di immobili pubblici", in quanto l’edificio è di proprietà del comune di Arezzo.

La Divisione Anticrimine della Questura, dopo aver accertato che alcuni dei sei avevano alle spalle arresti per spaccio di stupefacenti nelle zone sensibili della città, e che altri risultavano pregiudicati per altri reati, ha valutato la "sussistenza dei presupposti di pericolosità" e ha predisposto i provvedimenti di allontanamento dal territorio comunale.

In caso di inottemperanza all’ordine di allontanamento, saranno successivamente denunciati all’autorità giudiziaria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abitavano abusivamente all'ex mercato ortofrutticolo, sei fogli di via per 2 donne e 4 uomini

ArezzoNotizie è in caricamento