rotate-mobile
Cronaca

Spara al cinghiale di fronte a un bambino. Aidaa: "Presenteremo esposto in procura"

Un esposto alla procura della repubblica di Arezzo sarà inviato lunedì dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - AIDAA per fare luce sulle circostanze che hanno portato all'abbattimento di un cinghiale da parte di un cacciatore che...

Un esposto alla procura della repubblica di Arezzo sarà inviato lunedì dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - AIDAA per fare luce sulle circostanze che hanno portato all'abbattimento di un cinghiale da parte di un cacciatore che ha sparato all'ungulato a pochi metri da dove si trovava un bambino con la sua famiglia. Il fatto sarebbe avvenuto a Vitiano in provincia di Arezzo. Qui era in corso una battuta autorizzata di caccia di selezione al cinghiale, ma da quanto si è appreso uno dei cacciatori, tra l'altro privo del giubbotto ad alta visibilità avrebbe esploso una fucilata contro un cinghiale mentre a pochi metri stava passeggiando un bambino con i suoi familiari, il fatto accaduto sulla strada a monte della statale 71 nelle vicinanze di Cozzano. Il bambino sarebbe rimasto traumatizzato da questo sparo.

Sulla vicenda interviene il presidente nazionale di AIDAA Lorenzo Croce: "Questi sono i cacciatori: persone irrispettose della vita altrui sia quella di un animale o sia quella di un bambino per loro poco cambia, quando hanno in mano un fucile sparano, si sentono dei dei. Ora andiamo a fondo a questa vicenda e lunedì presenteremo un esposto alla procura di Arezzo per chiedere se il cacciatore ha rispettato le leggi e come mai non indossava il giubbotto ad alta visibilità, e sopratutto sapere con quali criteri e autorizzazioni è stata realizzata questa battuta di caccia al cinghiale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara al cinghiale di fronte a un bambino. Aidaa: "Presenteremo esposto in procura"

ArezzoNotizie è in caricamento