rotate-mobile
Cronaca

Oggi l'ultimo saluto a Spartaco Landini: terzino della Grande Inter e diesse in Serie A

Si è spento il giorno di Pasqua a 73 anni, oggi si svolgono i funerali di Spartaco Landini, grande difensore a cavallo tra gli anni '60 e '70 ed ex dirigente di calcio. L'addio alle ore 11,45 nella Chiesa della Consolazione in Via XX Settembre a...

Si è spento il giorno di Pasqua a 73 anni, oggi si svolgono i funerali di Spartaco Landini, grande difensore a cavallo tra gli anni '60 e '70 ed ex dirigente di calcio. L'addio alle ore 11,45 nella Chiesa della Consolazione in Via XX Settembre a Genova, dove da anni risiedeva.

Nato in Valdarno nel 1943, Landini è stato stroncato da leucemia mieloide, una malattia contro la quale ha lottato per anni. E' cresciuto nelle file della Sangiovannese, poi, diciottenne il passaggio all'Inter. La Grande Inter di Helenio Herrera.

Grande combattente, ha dovuto lottare a lungo per farsi largo in quella squadra di campioni. Non fu facile, ma riuscì a ritagliarsi il suo spazio da terzino duro, ma corretto. Quattro presenze riuscì a collezionarle anche in Nazionale.

Poi Palermo, Napoli e ancora Sangio. Successivamente una parentesi da tecnico, infine divenne direttore sportivo e fece grandi cose con il Genoa, squadra che lottò nel 1992 per la conquista della Coppa Uefa fino alla finale. Sclese di vivere a in Liguria, a Genova, dove si è spento due giorni fa.

Foto tratta da wikipedia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi l'ultimo saluto a Spartaco Landini: terzino della Grande Inter e diesse in Serie A

ArezzoNotizie è in caricamento