rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Cagnolini salvati da un traffico internazionale: ieri la consegna alle famiglie affidatarie

I cuccioli di Maltipoo (razza nata dall’incrocio tra il maltese e il barboncino) sono stati salvati dalla Polstrada, e poi accuditi e curati dall'Enpa di Arezzo

Sono stati consegnati a famiglie aretini pronte a dargli tutti il loro amore. I cuccioli che lo scorso 24 maggio furono scoperti nel vano bagagli di un autobus, trasportati illecitamente dalla Romania per poi essere venduti,  hanno trovato una casa dove trascorrere il periodo di affido provvisorio - in attesa che l'iter processuale abbia il suo corso - che potrebbe poi diventare adozione vera e propria.

Traffico illecito di cuccioli: trasportati dalla Romania nel vano di un autobus

I cuccioli di Maltipoo (razza nata dall’incrocio tra il maltese e il barboncino) sono stati salvati dalla Polstrada, e poi accuditi e curati dall'Enpa di Arezzo. Le loro condizioni risentivano delle difficoltà incontrate durante il viaggio: gli stessi agenti della Stradale avevano segnalato che alcuni avevano difficoltà respiratorie. Ma dopo circa 15 giorni si sono ristabiliti. 

WhatsApp Image 2021-06-12 at 15.48.03-2Volontari, Comune, Asl e Procura hanno fatto i salti mortali per riuscire a poterli dare in adozione in breve tempo. 
"Per questo - dice Alessandra Capogreco, presidente di Enpa Arezzo - ringraziamo il Comune per aver potuto garantire l'accoglienza, la Asl che si è occupata della parte sanitaria e la Procura, che ha un pool dedicato alle tematiche degli animali, per aver lavorato con tempi ristrettissimi per permettere l'affido dei cuccioli".

Si parla di

Cagnolini salvati da un traffico internazionale: ieri la consegna alle famiglie affidatarie

ArezzoNotizie è in caricamento