rotate-mobile
Spigolando

Cosmi, il dolore per la morte dell'amico e la vigliaccheria del nuovo attacco no vax su Facebook

Profili falsi (ci sono anche commenti fatti con il nome Mario Draghi), messaggi creati da un bot e replicati all'infinito, da chi non ha il coraggio di metterci la faccia davvero e coglie al volo ogni occasione per la propria propaganda hanno inondato il post con la storia dell'allenatore amatissimo dagli aretini

Oltre 1200 commenti, con messaggi no vax, in cui volano insulti, accuse di nazismo e di dittatura sanitaria. E' quanto questa mattina è apparso sotto a un post pubblicato ieri da Arezzo Notizie. Una nuova shitstorm (già ieri era avvenuto un attacco) ha investito la pagina Facebook della testata. Ma questa volta a lasciare l'amaro in bocca è la vigliaccheria di chi, di fronte alla toccante testimonianza di Serse Cosmi, che ha raccontato di aver perso un amico fraterno per il Covid, ha pensato male - è proprio il caso di dirlo - di dare il via alla solita sequela di sproloqui contro i vaccini e la campagna vaccinale. Profili falsi (ci sono anche commenti fatti con il nome Mario Draghi), messaggi creati da un bot e replicati all'infinito, da chi non ha il coraggio di metterci la faccia davvero e coglie al volo ogni occasione per la propria propaganda. 

Proprio ieri, nel primo attacco alla pagina, uno dei falsi profili aveva "rubato" il nome all'allenatore che è entrato nel cuore degli aretini fin dai suoi primi approcci con la città. Contattato dalla redazione, Cosmi aveva preso le distanze e spiegato il perché non avrebbe mai potuto condividere quelle posizioni. Ha raccontato ad Arezzo Notizie e agli aretini un doloroso momento della sua vita, condividendolo con i tanti che gli sono sempre stati vicino. Chi è dietro alla shitstorm (probabilmente poche menti con obiettivi ben precisi e non centinaiai di persone come vorrebbero far credere) non ha avuto scrupoli. Forse non ha nemmeno letto una delle parole pronunciate da Cosmi: il "bot" ha probabilmente colto solo alcuni termini chiave e dato il via alla tempesta di commenti. Che sono andati ad infierire su chi ha passato un momento difficile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosmi, il dolore per la morte dell'amico e la vigliaccheria del nuovo attacco no vax su Facebook

ArezzoNotizie è in caricamento