rotate-mobile
Gossip Style

Gossip Style

A cura di Barbara Fabbroni

Vorrei non solo parlarti di moda, fashion, style ma anche farti credere in te, perché ogni donna ha il suo stile, il suo fascino, la sua "dimensione stilosa". L'importante è scoprire la propria creatività senza paura di mostrarla. Non dimenticate mai che la stravaganza, la creatività, la trasgressione rendono uniche! La moda è: essere uniche in un insieme variegato di tendenze, stili, omologazioni, culture, appartenenze. In questo blog avrai la possibilità di fare un vero e proprio percorso per capire la tua corporeità e troverai una guida completa su come vestirti bene ad ogni occasione! Non importa se il tuo corpo è filiforme o generoso, l'importante è essere stilose e giocare con gli outfit. Seguimi e ti divertirai!

Gossip Style

Le 9 caratteristiche per cui il bravo ragazzo 2.0 è irresistibile

Il cantante Riki ha attirato l’attenzione dei più per il suo aspetto acqua e sapone, l’abbigliamento “normale” e il fare educato. La puntata settimanale della rubrica "Gossip Style" di Barbara Fabbroni

La faccia pulita, l’aria da ragazzo per bene, il corpo privo di tatuaggi, la voglia di costruirsi un futuro significativo, l’educazione, il rispetto dell’altro; caratteristiche che costituiscono il corollario all’interno del quale si presentano alcuni nuovi giovani, quelli di una tipologia che si pongono come alternativa al “macho” tutto muscoli e tatuaggi; al palestrato ultimo grido. I bravi ragazzi, nonostante la loro aria da "secchioni" fanno impazzire le ragazze, anche quelle, che fino a qualche tempo prima non avevano occhi che per il "bellone". Perché questo cambiamento di rotta? È lecito chiederselo visto che la gran parte delle fanciulle era solita invaghirsi del macho duro, arrogante, tutto muscoli, tatuaggi, abiti che mostrano virilità. Insomma, qualcosa è cambiato.

Cosa sta succedendo?

Tutti quei muscoli forse non creano più il brivido erotico che muove la passione, non diano la sicurezza cercata, ma solo l’ebrezza di un’avventura momentanea. Le ragazze sembrano stanche dell’uomo “super macho”, “bad boy”, del “figo” che "se la tira". Le millennial sembrano essere coinvolte e affascinate da ragazzi dall’aria “pulita”.

Esempio è il cantante Riki, che ha attirato l’attenzione dei più per il suo aspetto acqua e sapone, l’abbigliamento “normale” e il fare educato. Anche se, poi, dietro al fare gentile si potrebbe nascondere un leone pronto a scatenarsi.

E' fuor di dubbio che la faccia pulita piaccia all'interno della generazione Y. D’un botto sono diventati irresistibili, affascinanti, simpatici, accattivanti e ricercati ragazzi "normali", piuttosto che machi che “non devono chiedere mai”. I ragazzi dalla faccia pulita sono una figura che si amalgama con il gentleman di un tempo, che sa corteggiare la donna che gli piace, riempiendola di attenzioni.

Per dirla alla Carrie Bradshaw, le donne del XXI secolo sono a digiuno di romanticismo, quando arriva qualcuno che sa il fatto suo nel campo diventa un bocconcino irrinunciabile.

Così, in quest’epoca dell’amore liquido, dove tutto è giocato alla portata di un click, tornano di moda i bravi ragazzi, perché un po' di romanticismo piace a tutti. Il bravo ragazzo ha in sé un ventaglio variegato di virtù che senza dubbio danno sicurezza, aiutano a ritrovare la fiducia persa nel corso del tempo, contornata di avventure e storie sbagliate, regalano quello spazio romantico che non guasta mai.

Sensibile, generoso, sincero, altruista, sempre pronto a tendere una mano, educato con la tua famiglia, il ragazzo dalla faccia pulita si veste bene senza eccessi, piace ai genitori… tutte caratteristiche che possono far innamorare, non certo con il classico colpo di fulmine. Senza dubbio offrono un territorio sicuro.

Il protocollo comportamentale del bravo ragazzo 2.0 puo riassumersi in questi punti essenziali:

  1. Vi guarda dritto negli occhi. 
  2. È puntuale, non vi lascia mai ad aspettare.
  3. Non si intrattiene con il suo smartphone quando è in vostra compagnia.
  4. Vi lascia guidare la sua auto.
  5. Fa ridere vostra madre. E vostra nonna. E vostra sorella.
  6. Sa dire: “Buongiorno”, “Arrivederci”, “Per favore”, “Grazie” e... “Dopo di Lei”. In quattro lingue.
  7. Vi ascolta e si ricorda delle cose che gli confidate.
  8. Nasconde uno smoking nel suo guardaroba.
  9. Non rivendica mai di essere un gentleman, lo è a prescindere.

La nuova frontiera dell’amore a cinque stelle, che regala un futuro certo e rassicurante, è quella del “bravo ragazzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 9 caratteristiche per cui il bravo ragazzo 2.0 è irresistibile

ArezzoNotizie è in caricamento