rotate-mobile
Attualità

"Viva la Costituzione, vince la democrazia"

Una straordinaria partecipazione di popolo ha segnato una delle pagine più belle della nostra democrazia. Questo 4 dicembre rimarrà nelle pagine di storia come un esempio di una Italia che smaschera il grande bluff di una controriforma pasticciata...

Una straordinaria partecipazione di popolo ha segnato una delle pagine più belle della nostra democrazia. Questo 4 dicembre rimarrà nelle pagine di storia come un esempio di una Italia che smaschera il grande bluff di una controriforma pasticciata, scritta male, promossa con una potenza di fuoco mediatica e un fiume di finanziamenti straripante.

Lo spirito repubblicano ha prevalso nella difesa di una Costituzione perfettibile ma non da stravolgere con quesiti ruffiani. Il popolo sovrano si è espresso sul patto comune di una comunità che vuole esserci, matura nel rifiutare le contraddizioni di chi ha voluto dividere da posizioni di governo il Paese.

Il partito della nazione, progetto leopoldino, ne esce frantumato come prospettiva politica, agibilità elettorale, semplicismo culturale.

Riunire l’Italia, scegliere la via delle regole condivise, degne di una grande comunità popolare.

Per la mia parte, ad Arezzo e in Italia, dobbiamo lavorare di più, studiare di più, servire di più per un centrosinistra vivo.

Viva la Costituzione !

Giuseppe Giorgi Convenzione Democratica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viva la Costituzione, vince la democrazia"

ArezzoNotizie è in caricamento