menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Terranuova Bracciolini si potenziano i servizi di raccolta differenziata

Attivi i nuovi contenitori per l’olio alimentare esausto e i Raee presso il Centro Commerciale di Pernina

Nuovi servizi di raccolta differenziata a Terranuova Bracciolini. L’amministrazione comunale, in collaborazione con Sei Toscana, attiva la raccolta dei piccoli Raee (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e dell’olio alimentare esausto, quello utilizzato in cucina per la preparazione e conservazione del cibo. Una nuova postazione di raccolta è a disposizione dei cittadini e già attiva presso il centro commerciale di Pernina. Nel nuovo contenitore è possibile conferire piccoli elettrodomestici come asciugacapelli, frullatori, ferri da stiro e piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche, come cellulari, smartphone, tablet, tastiere, mouse, pc portatili, piccole stampanti, fotocamere, ecc.. Oltre ai Raee, sempre presso il Centro Commerciale di Pernina è stato attivato anche il servizio di raccolta dell’olio alimentare esausto.

“Un litro d’olio di frittura disperso in un elemento idrico può inquinare fino a 1 milione di litri di acqua e per essere smaltito in natura occorrono 10 anni- commenta il sindaco Sergio Chienni - Per questo è necessario conferirlo correttamente e ringrazio fin da ora i cittadini per la preziosa collaborazione che sapranno dare alla causa”.

“L’obiettivo di questo servizio - aggiunge l’assessore all’ambiente Luca Trabucco - è aumentare qualità e quantità della differenziata favorendo in tal modo la riduzione dell’inquinamento”.

La nuova postazione si aggiunge al centro di raccolta di via Fiume (area Ex Macelli) dove è già possibile conferire questi particolari rifiuti. Si ricorda che Il Centro è aperto anche la domenica mattina dalle 9 alle 12 (a questo link gli orari di apertura https://seitoscana.it/comuni/terranuova-bracciolini/centro-di-raccolta) e che la Stazione Ecologica Itinerante è presente ogni secondo e quarto venerdì del mese dalle 7:30 alle 11:30 in via Ciuffenna e ogni quarto sabato del mese dalle 14:30 alle 17:30 presso il Centro Commerciale di Pernina

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

social

L'opera in cui c'è la città di Arezzo dietro al Cristo crocifisso. E la storia della chiesa che la ospita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento