Attualità

Terranuova Bracciolini, pubblicato il bando di gara per la ristrutturazione paesaggistica di viale Piave

A dicembre 2016, contestualmente all’approvazione del bilancio di previsione 2017, il Consiglio Comunale ha inserito nel piano delle opere pubbliche la riqualificazione di viale Piave per cui, lo scorso 12 giugno, è stato indetto l’apposito bando...

A dicembre 2016, contestualmente all'approvazione del bilancio di previsione 2017, il Consiglio Comunale ha inserito nel piano delle opere pubbliche la riqualificazione di viale Piave per cui, lo scorso 12 giugno, è stato indetto l'apposito bando di gara.

"Si tratta di un intervento fondamentale per la sicurezza dei nostri cittadini - spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte - Al centro dell'opera, il cui quadro economico di gara ammonta a 310 mila Euro, c'è un'arteria viaria molto importante, sia per il traffico veicolare che soprattutto per quello pedonale vista l'immediata vicinanza del plesso scolastico e del centro storico". L'intervento, coordinato e diretto dall'architetto Frosali, vedrà la realizzazione di un nuovo percorso pedonale protetto e l'installazione di una nuova illuminazione che andrà a valorizzare, anche dal punto di vista paesaggistico il tratto stradale. Inoltre, l'opera prevede il rifacimento della regimazione delle acque e del manto stradale.

"Data la particolare delicatezza dell'intervento che ha come obiettivo primario la messa in sicurezza dei cittadini, a partire dai ragazzi che frequentano le scuole - prosegue il vicesindaco Di Ponte - ricordiamo che per poter partecipare al bando di gara è obbligatorio fare un sopralluogo con nostri tecnici che ci tengo a ringraziare per l'egregio lavoro che stanno svolgendo. Ricordo inoltre che è possibile presentare domanda entro e non oltre il 7 agosto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova Bracciolini, pubblicato il bando di gara per la ristrutturazione paesaggistica di viale Piave

ArezzoNotizie è in caricamento