Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Centro Storico / Piazza della Libertà, 1

13 giorni di attesa per incassare le fatture. Così i tempi dei pagamenti di Palazzo Cavallo

Nell'albo pretorio dell'ente sono stati pubblicati i documenti relativi ai tempi di attesa dei pagamenti nonché l'ammontare dei debiti nei confronti di soggetti esterni

17,59 giorni. Tanto devono attendere i creditori del Comune di Arezzo per incassare quanto dovuto. È l'ente di piazza della Libertà a rendere noti i tempi di attesa dei pagamenti nonché l'ammontare dei debiti nei confronti di soggetti esterni. Attraverso una determinazione dirigenziale, resa pubblica attraverso l'albo pretorio comunale online, è stato dato conto della situazione riguardante il Comune. Nel secondo trimetre 2021, dal 1° aprile al 30 giugno, viene evidenziato come i giorni necessari all'amministrazione per liquidare i propri creditori siano poco meno di 18. Allargando lo sguardo al primo semestre dell'anno, la cifra si assottiglia. In media i versamenti vengono effettuati dopo 12,97 giorni.

Il debito complessivo dell'ente, calcolato con il metodo dello stock previsto (totale dei documenti fiscali pervenuti scaduti e non pagati alla data del 30/06/2021) ammonta a 372.096,01 euro (al lordo dell’Iva) e il numero delle imprese creditrici è pari a 82.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

13 giorni di attesa per incassare le fatture. Così i tempi dei pagamenti di Palazzo Cavallo

ArezzoNotizie è in caricamento