Soccorrere le persone che hanno un cane in casa, il corso organizzato alla Croce Bianca
L'associazione Gea - gioca, educa, ascolta Asd in collaborazione con il 118 e la Croce Bianca di Arezzo organizzano un incontro dal titolo “la carica dei 118” rivolto a soccorritori di I e II livello, il giorno 26 di giugno 2018 alle ore 21...
L'associazione Gea - gioca, educa, ascolta Asd in collaborazione con il 118 e la Croce Bianca di Arezzo organizzano un incontro dal titolo ?la carica dei 118? rivolto a soccorritori di I e II livello, il giorno 26 di giugno 2018 alle ore 21, presso la sede della Croce Bianca di Arezzo in via Anfiteatro 15 nella sala del consiglio.
Melissa Susca è la presidentessa dell'associazione, educatrice e istruttrice cinofila, e assieme al suo team, Ylenia di Maria, educatrice cinofila, Marco Geppetti, educatore cinofilo, Caterina Blasi, soccorritore di II livello e Selene Lancia, soccorritore di II livello, sono le menti dietro lo sviluppo del progetto. L'obiettivo è ridurre la possibilità di incidenti riguardarti i cani durante le operazioni di soccorso, migliorare l'interazione soccorritore-paziente cinofilo, e permettere ai soccorritori di intervenire rapidamente in caso di paziente solo col cane al momento della chiamata del 118, minimizzando così i rallentamenti imputabili alla necessaria attesa di parenti o forze dell'ordine che rimuovano l'animale dalla scena.