rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

La sede Fnp Cisl intitolata a Giancarlo Pietri

Dal sindacato: “Onoriamo il ricordo di un uomo Cisl che si è contraddistinto per l’ascolto e per l’impegno”

La Federazione Pensionati della Cisl aetina ha deciso di intitolare alla memoria del sindacalista Giancarlo Pietri la sede di Castiglion Fiorentino. La cerimonia è avvenuta alla presenza del consiglio direttivo, di tutti gli operatori della sede e della famiglia Pietri. Un momento di grande emozione per tutti i partecipanti che hanno onorato la memoria di uomo attivo nel mondo del sindacato e in ambito sociale.

Giancarlo Pietri era nato a Castiglion Fiorentino nel 1944 e qui è deceduto nel 2022. Impiegato nell’azienda Menci spa per tutta una vita, una volta in pensione, nel 2005 entrò a far parte della lega dei pensionati di Castiglion Fiorentino iniziando a collaborare con la Fnp e l’amministrazione come delegato comunale. Nel 2015 assunse la responsabilità del servizio accoglienza presso l'ufficio Cisl. Nel 2018 divenne il responsabile sindacale zona della Valdichiana.

“Vorremmo ricordare Giancarlo - spiega Enzo Fossati ex segretario Fnp Cisl Arezzo - come esempio per tutti noi e per non disperdere la sua memoria di “persona per bene” a questo scopo abbiamo voluto intitolare il nostro ufficio pensionati di Castiglion Fiorentino".

“Con questa nuova importante intitolazione - ha dichiarato Fabrizio Fabbroni segretario Fnp Cisl Arezzo - vogliamo continuare a sottolineare che la nostra federazione è grata a ogni suo membro. E se oggi la Cisl aretina ha raggiunto importanti risultati è merito dell’impegno di tutti, nel presente e nel passato, e in particolare modo di figure come Giancarlo che ha messo il suo tempo e la sua preparazione al servizio del sindacato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sede Fnp Cisl intitolata a Giancarlo Pietri

ArezzoNotizie è in caricamento