Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Sam, bull terrier acquistato per moda e poi abbandonato: ora cerca una casa

Si chiama Sam ed è un esemplare di Staffordshire di circa 6 anni. La sua è una storia triste, una storia che purtroppo ricorre spesso. Oggi Sam ha trovato un rifugio presso il canile di Ossaia. Era stato acquistato da cucciolo, forse per seguire...

sam3

Si chiama Sam ed è un esemplare di Staffordshire di circa 6 anni. La sua è una storia triste, una storia che purtroppo ricorre spesso. Oggi Sam ha trovato un rifugio presso il canile di Ossaia. Era stato acquistato da cucciolo, forse per seguire una moda, o forse da proprietari che non conoscevano bene le necessità che ha un cane. Fatto sta che, come raccontano i volontari del canile dapprima "è finito in un recinto completamente abbandonato a sé stesso". Poi alla struttura è arrivata una chiamata: "Pensateci voi". E così Sam ha lasciato il suo recinto ed è stato accolto da due volontarie ad Ossaia. Più che un canile, un rifugio per Sam. Ma adesso il cane, tanto maestoso quanto affettuoso, ha bisogno di una famiglia.

"È bellissimo - raccontano le volontarie - maestoso, buono, giocherellone. Passa le sue giornate in canile da oramai troppo tempo".

Sam cerca una famiglia e ha le sue esigenze: non va d'accordo con i gatti ed è meglio che non conviva con altri cani maschi o di piccola taglia. "Nonostante sia adulto, conosce poco il mondo e va aiutato piano piano - spiegano i volontari- è vaccinato, sterilizzato e ha il microchip".

Per informazioni è possibile chiamare Antonella: 338 3280570.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sam, bull terrier acquistato per moda e poi abbandonato: ora cerca una casa

ArezzoNotizie è in caricamento