rotate-mobile
Attualità

Quattro etichette aretine nella selezione 5StarWineWines & Wine Without Walls 2022

La quinta edizione della Wine Selection ha visto l’arrivo di oltre 2.000 bottiglie dall'Italia, ma anche da Canada, Croazia, Argentina, Australia, Ucraina, Austria e Brasile

Un altro motivo di soddisfazione per la viticoltura aretina è giunto da Verona. 5StarWineWines & Wine Without Walls, la degustazione alla cieca che normalmente si svolge nei giorni che precedono Vinitaly e che punta i riflettori su tutte quelle cantine che investono nel miglioramento dei propri vini, si è conclusa con un totale di 510 vini selezionati, di cui 121 nella sezione Wine Without Walls (sezione di 5StarWines dedicata al vino certificato biologico, biodinamico o aderente a protocolli / certificazioni di sostenibilità). La quinta edizione della Wine Selection ha visto l’arrivo di oltre 2.000 bottiglie dall'Italia, ma anche da Canada, Croazia, Argentina, Australia, Ucraina, Austria e Brasile. Quattro sono le aziende della Strada del Vino Terre di Arezzo ad essere state selezionate per l'inserimento nella prestigiosa “5 star wines the book”.

5StarWineWines

Toscana igt rosso Sal Terrae 2018
Azienda agricola Il Palazzo
Punteggio: 92

Toscana igp merlot La Sorgente 2015
Camperchi società agricola Arl.
Punteggio: 92

Wine Without Walls  (sezione di 5StarWines dedicata al vino certificato biologico, biodinamico o aderente a protocolli / certificazioni di sostenibilità).

Valdichiana Toscana doc Vin Santo 2015
Fattoria Santa Vittoria di Francesco Niccolai
Punteggio: 95

Toscana igt bianco vino biologico Pa'ro Orange 2020
Buccia Nera
Punteggio: 90.

WINE STARS 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro etichette aretine nella selezione 5StarWineWines & Wine Without Walls 2022

ArezzoNotizie è in caricamento