rotate-mobile
Attualità Centro Storico / piazza della libertà

La polizia locale ha sette agenti in più. Ghinelli: "Migliorare le condizioni di sicurezza reale e percepita"

Sei uomini e una donna per potenziare il corpo dei vigili urbani. L'assessore Magi: "A breve, grazie al progetto Anci-Regione, avremo altre sei unità per il presidio delle zone sensibili"

Sette nuovi agenti in servizio nella Polizia Locale di Arezzo. Il sindaco li ha salutati questa mattina in sala di giunta, dove sono stati ricevuti prima di entrare in servizio. Alessandro Ghinelli ha ricordato l'impegno politico riguardo il tema della sicurezza.

“Questa amministrazione punta molto sul miglioramento delle condizioni di sicurezza effettive e percepite in città. Un impegno affidato a tutte le forze dell'ordine, ma che per parte nostra trova prevalentemente nella Polizia Locale il proprio corpo di riferimento. Questa acquisizione importante di personale è una risposta concreta alle esigenze di tutela e decoro che da più parti si sono sollevate. Entrate a a parte di un corpo coeso e forte, nel quale sono certo vi troverete al meglio. Vi do il benvenuto a nome della Città e vi auguro buon lavoro”.

I nuovi agenti, una donna e sei uomini provenienti da più parti d'Italia, hanno iniziato oggi l'attività di polizia locale. Stamani erano accompagnati dal comandante Cino Augusto Cecchini e dal vicecomandante Aldo Poponcini

L'assessore al personale Barbara Magi si è complimentata con gli agenti.

“Siete stati capaci di superare la selezione durissima prevista dal concorso. A breve al corpo dei vigili urbani si affiancheranno altri sei agenti “di prossimità”, come previsto dal progetto ANCI – Regione Toscana: un ulteriore rafforzamento che consentirà un presidio migliore e più efficace del territorio nel suo complesso, e delle zone più sensibili in particolare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale ha sette agenti in più. Ghinelli: "Migliorare le condizioni di sicurezza reale e percepita"

ArezzoNotizie è in caricamento