rotate-mobile
Attualità

Pier Luigi Rossi eletto governatore dei Lions della Toscana

Per un anno sarà la guida del club toscano

In questi giorni a Milano si sta svolgendo l’International Convection di tutti Lions del mondo. Un evento che raduna 30mila persone provenienti da tutti i cinque continenti della Terra.

I Lions sono il leader globale di servizio umanitario.

Pier Luigi Rossi è stato nominato governatore dei 3.200 Lions residenti nella Toscana. Sarà per un anno la più alta carica tra i Lions toscani attivi in 92 clubs. Ha un programma preciso e finalizzato alla prevenzione del diabete Mellito negli adulti e nei bambini, attraverso l'attivazione di camper della salute, che potranno essere presenti nei luoghi pubblici attraverso interventi diretti a favore  dei bambini toscani colpiti da cancro che hanno sviluppato diabete mellito correlato alla terapia oncologica.

Accanto alla salute i Lions toscani svilupperanno un profilo culturale diffuso coinvolgendo il secolare patrimonio artistico, paesaggistico della Toscana. Attenzione all’inquinamento ambientale, alla medicina di genere, all’equilibrio di genere, alla famiglia saranno altri settori di azione del governatore Pier Luigi Rossi. I primi mille giorni del bambino e la prevenzione dei disturbi mentali saranno illustrati assieme alla cattedra di neuropsichiatria infantile della Università di Pisa.

L'evento in svolgimento a Milano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pier Luigi Rossi eletto governatore dei Lions della Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento