Attualità Monte San Savino

Panino con la porchetta in regalo con il vaccino: l'iniziativa a Monte San Savino

Il camper dei vaccini sarà anche a Sansepolcro per il Palio della Balestra

Ti vaccini al camper dell'Asl che si trova alla Sagra della Porchetta? Il panino è in regalo. Questa l'iniziativa in corso in questo fine settimana e che durerà fino a domani sera a Monte San Savino. Ma non è l'unica perché il camper dei vaccini sarà presente anche a Sansepolcro al Palio della Balestra. Eventi di massa dove l'Asl cerca di incontrare i cittadini che ancora non hanno avuto la somministrazione.

Quella di domani sarà una domenica di metà settembre in viaggio con il camper del vaccino in due città gioiello della provincia di Arezzo, tra folklore, storia e gastronomia e vaccini. Monte San Savino e Sansepolcro due città unite dalla voglia di vaccinarsi e recuperare sicurezza. A Sansepolcro il Palio della Balestra e a Monte San Savino la Sagra della Porchetta.
Sarà una giornata di intenso lavoro per i sanitari della USL che dalle 10 alle 18 saranno impegnati nella vaccinazione di tutti coloro che lo vorranno. Una non stop per accellerare la copertura vaccinale anticovid per garantire sicurezza e salute. A Monte San Savino ci sarà il camper attrezzato per la vaccinazione della USL, fornito dalla Misericordia di Arezzo, mentre a Sansepolcro ci sarà un camper gemello, fornito dall’Ampas. Saranno presenti medici, infermieri e personale amministrativo della USL Toscana sud est, con la collaborazione del personale dell'associazione Vigili del Fuoco e i volontari delle associazioni. 
Il percorso vaccinale si articolerà in spazi per l’accettazione e aree allestite per l’osservazione post-vaccino. I cittadini potranno sia prenotarsi tramite il portale regionale, https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home, oppure presentarsi liberamente.
A Monte San Savino il camper sarà posizionato in piazza Vittorio Veneto e sarà operativo tra le 9 e le 18. Qui, il Comune di Monte San Savino e la Pro Loco organizzatori della Sagra della Porchetta, hanno dato vita ad una originale Iniziativa: per ogni vaccino un panino con la porchetta in omaggio.
A Sansepolcro dove si svolge il tradizionale e seguitissimo palio della Balestra, il camper, fornito dall’Anpas, sarà posizionato nella centrale Piazza Garibaldi e sarà in funzione dalle ore 15 alle 19.

La locandina della Sagra della porchetta

panino-vaccino-porchetta-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panino con la porchetta in regalo con il vaccino: l'iniziativa a Monte San Savino

ArezzoNotizie è in caricamento