Domenica, 20 Giugno 2021
Attualità

Nuovo guasto al treno dei pendolari: ritardi, disagi e un convoglio cancellato

Un'altra mattina di ritardi dei treni (e disagi) a causa di un guasto a un convoglio sulla linea Arezzo-Firenze. Per un'avaria al mezzo di trazione verificatasi in partenza, il treno 3168 Chiusi C.T.-Firenze S.M.N. è previsto in partenza con...

pendolari-Arezzo

Un'altra mattina di ritardi dei treni (e disagi) a causa di un guasto a un convoglio sulla linea Arezzo-Firenze.

Per un'avaria al mezzo di trazione verificatasi in partenza, il treno 3168 Chiusi C.T.-Firenze S.M.N. è previsto in partenza con circa 30' di maggior ritardo. In conseguenza, per la variazione del turno dei materiali rotabili, è cancellato il treno 6712 Chiusi C.T. - Firenze S.M.N.

Questo l'annuncio su Treni News della Regione Toscana comparso questa mattina. Di fatto, uno dei treni più gettonati dai pendolari - il regionale veloce 3168 che transita da Arezzo alle 7,12 e che arriva a Firenze Santa Maria Novella alle 8,01 - ha accumulato oltre 40 minuti di ritardo questa mattina, per via di un guasto. Poco successo ha riscosso il regionale (non veloce) seguente, il numero 11668 che parte alle 7,17 da Arezzo ma che impiega un'ora e mezza per arrivare a Firenze. Quindi tutti i pendolari si sono riversati sul regionale veloce seguente, il 3152, che si ferma ad Arezzo alle 7,25.

Così, in un quarto d'ora, all'ingresso della stazione aretina si è formata la calca, con i passeggeri del treno per Firenze in ritardo ad attendere quello successivo al coperto. I vagoni del 3152 si sono immediatamente riempiti, tanto che durante il tragitto - già a San Giovanni Valdarno - non c'era più posto a sedere. Molti si sono fatti l'intero viaggio in piedi, ammassati sulle carrozze per oltre mezz'ora.

I ritardi alla fine si sono accumulati: il regionale veloce 3168 è arrivato a Santa Maria Novella con 48 minuti di ritardo (da ViaggiaTreno), il regionale 11668 a Campo di Marte con 10 e pure l'Intercity 580 Terni-Milano (che ferma ad Arezzo alle 7,32) ha registrato un quarto d'ora di ritardo. Cancellato, inoltre, il regionale veloce 6712, che passa da Arezzo alle 8,06.

pendolari-arezzo2

@MattiaCialini

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo guasto al treno dei pendolari: ritardi, disagi e un convoglio cancellato

ArezzoNotizie è in caricamento