Attualità Castiglion Fiorentino

Nuovo defibrillatore per lo stadio

Ieri, prima del calcio d’inizio della partita tra la squadra di casa e la Valentino Mazzola, l’associazione A.I.LI.BE., con grande sensibilità, ha donato alla Us Castiglionese un nuovo dispositivo

"Graziella Bertocci, figlia del grande ufficiale Liviero Bertocci, è davvero inarrestabile. Proprio ieri, prima del calcio d’inizio della partita tra la squadra di casa e la Valentino Mazzola, “l’associazione A.I.LI.BE., con grande sensibilità, ha donato alla Us Castiglionese un nuovo defibrillatore per lo stadio comunale Emanuele Faralli. Complimenti”, dichiara il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli.

L’associazione Insigniti A.I.Li.Be. “Liviero Bertocci” rappresentata da Graziella, figlia di Liviero non è nuova a queste iniziative. L’ultima, in ordine di tempo, risale allo scorso anno quando aveva donato due manichini per la rianimazione, rispettivamente uno all’Istituto Superiore “Giovanni da Castiglione” e uno all’istituto comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”.

“In questi anni abbiamo realizzato tante iniziative tutte di carattere sociale sia a favore di grandi città come Firenze e Arezzo ma anche di piccoli centri come Cortona, in particolare per l’ospedale della Fratta, e Castiglion Fiorentino oltre che alle locali Confraternite di Misericordia. Le nostre attenzioni si sono spostate anche fuori regione, per esempio, durante il drammatico terremoto del Centro Italia abbiamo portato il nostro sostegno alla popolazione di Amatrice”, sostiene Graziella Bertocci, presidente dell’associazione.

“Ringraziamo la presidente Graziella Bertocci e tutti i soci che hanno contribuito", aggiunge il presidente della Castiglionese, Carlo Barbagli.

Ad oggi, dopo l’iniziativa il "Palio del cuore", sono stati formati circa 200 castiglionesi e installati poco più di 30 defibrillatori. “Ringraziamo l'Associazione Insigniti Liviero Bertocci per i tanti gesti di solidarietà che ha messo in atto, in tutti questi anni verso le comunità di Castiglion Fiorentino e degli altre cittadine toscane”, conclude il sindaco Mario Agnelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo defibrillatore per lo stadio
ArezzoNotizie è in caricamento