Venerdì, 25 Giugno 2021
Attualità

Nuovi loculi a terra al cimitero di Pozzo della Chiana, lavori conclusi

Adesso via alle procedure per la realizzazione dell’ampliamento del cimitero monumentale di Foiano

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori al cimitero di Pozzo, frazione del Comune di Foiano della Chiana, che erano iniziati lo scorso inverno.

L’intervento, consistente nella riqualificazione di una porzione di terreno del campo santo insistente nella parte vecchia del cimitero, ha permesso la realizzazione di 44 nuovi loculi a terra.

Con tale iniziativa, dal costo complessivo di circa 70mila euro, l’Amministrazione comunale ha inteso dare una risposta ai bisogni dei cittadini, visto l’esiguo numero di posti rimasti disponibili a fronte delle continue richieste.

Analogo intervento, ma di portata ben più sostanziosa, sarà realizzato nel Cimitero Monumentale di Foiano. Sono state infatti già acquisite le aree che vedranno presto la realizzazione di oltre 480 nuovi loculi in grado di sopperire ai bisogni della comunità per molti anni a venire. 

“La situazione di saturazione degli spazi nei nostri cimiteri ha reso non più rimandabili tali investimenti - commenta l’Assessore ai lavori pubblici Gabriele Corei - Concluso alcuni giorni fa l’intervento al cimitero di Pozzo, il prossimo importante passo sarà l’ampliamento del Cimitero monumentale di Foiano, per il quale gli uffici stanno completando la progettazione esecutiva per poi procedere all’individuazione della ditta esecutrice e alla partenza dei lavori. Nei prossimi mesi andremo inoltre a realizzare alcuni interventi di manutenzione straordinaria. Una programmazione che permetterà di dare risposte adeguate ai bisogni dei nostri cittadini e di migliorare lo stato complessivo dei nostri cimiteri.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi loculi a terra al cimitero di Pozzo della Chiana, lavori conclusi

ArezzoNotizie è in caricamento