rotate-mobile
Attualità

Nuovi aiuti alle popolazioni terremotate: da Koinè un defibrillatore a San Pellegrino di Norcia

Sabato prossimo, 18 marzo, alcuni volontari di Pergine e Bucine saranno a San Pellegrino di Norcia, un piccolo paese devastato dal terremoto: una sola abitazione è rimasta agibile. La comunità di San Pellegrino, attraverso la Pro loco, ha...

Sabato prossimo, 18 marzo, alcuni volontari di Pergine e Bucine saranno a San Pellegrino di Norcia, un piccolo paese devastato dal terremoto: una sola abitazione è rimasta agibile.

La comunità di San Pellegrino, attraverso la Pro loco, ha iniziato una raccolta fondi per costruire un centro sociale polivalente dove le persone possano incontrarsi uscendo dai piccoli moduli abitativi che saranno per lungo tempo le loro abitazioni.

Sabato porteranno il loro contributo a questo progetto l’Auser di Pergine e il Comitato Festeggiamenti di Levane. La prossima settimana sarà la volta della Pro Loco Pietraviva. Sono stati già consegnati gli aiuti della pro Loco di Ambra, del Gruppo Ricerche Storiche di Badia Agnano e dell’oratorio di Levane.

Sabato la Misericordia di Ambra consegnerà il defibrillatore acquistato dalla cooperativa sociale Koinè e nella stessa giornata si svolgerà il corso di formazione per 25 volontari nella tenda della protezione civile. Foto d'archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi aiuti alle popolazioni terremotate: da Koinè un defibrillatore a San Pellegrino di Norcia

ArezzoNotizie è in caricamento