rotate-mobile
Attualità

Natale 2016: tra i regali primeggia sempre la tecnologia

Un robot sotto l’albero di Natale? Perché no? Le tecnologie sono sempre più avanzate, di conseguenza è lecito aspettarsi dei doni natalizi che siano perfettamente in linea con le nostre aspettative, all’avanguardia come non mai. Certo, forse...

Un robot sotto l’albero di Natale? Perché no? Le tecnologie sono sempre più avanzate, di conseguenza è lecito aspettarsi dei doni natalizi che siano perfettamente in linea con le nostre aspettative, all’avanguardia come non mai. Certo, forse parlare di androidi con un fiocco sulla lamiera scintillante è ancora prematuro, ma questo non significa che agli italiani non faccia piacere trovare qualcosa di altamente tecnologico sotto l’alberello. E non è un caso che questa tipologia di regali sia, in assoluto, la più richiesta durante le festività natalizie. Curiosi di scoprire i prodotti tecnologici più ambiti dagli italiani a Natale?

Non è Natale senza un computer

I computer hanno oramai invaso le nostre case e le nostre vite, ma questo non significa che non ci sia spazio, sotto l’albero, per qualche nuovo arrivo. Anzi: più trascorrono i mesi, più sentiamo l’esigenza di acquistare quel nuovo modello che promette autentiche scintille digitali. Ad esempio, il MacBook Pro non passa mai di moda: soprattutto se parliamo dei nuovi modelli da 13 e da 15 pollici, che si dimostrano sempre più leggeri e sempre più potenti. Da non sottovalutare, poi, le nuove nicchie come i notebook gaming: da questo punto di vista, l’Alienware 13 rappresenta il top della gamma.

Natale 2016: in salotto di fronte alla Tv

Potrebbe mai mancare una nuova televisione nel nostro salotto, giusto per festeggiare come si deve una festività che, notoriamente, unisce le famiglie attorno al focolare domestico? In questo senso, se mirate ad un regalo natalizio top, ecco che la nuova serie B6V prodotta da LG saprà andare incontro alle vostre aspettative. Se invece preferite una tecnologia a LCD/LED, allora potreste orientarvi verso il nuovo KS8000 della Samsung. Certo, una buona televisione ha un prezzo di listino molto alto, ma fortunatamente sarà possibile risparmiare acquistandola in uno shop di TV online. Così facendo, il Natale non prosciugherà il vostro portafogli.

Telefonia portami via: anche a Natale

Un piccolo regalo di Natale tecnologico e prezioso? A dispetto delle sue dimensioni ridotte, lo smartphone rappresenta oggi il dono natalizio più grande, e più diffuso sotto i nostri alberi. Nessuno può infatti farne a meno: chiunque di noi si è oramai abituato a trascorrere i momenti di pausa giocando alle varie app, oppure chiacchierando e chattando con gli amici sui social come Facebook. E lo stesso discorso vale per i tablet: un device perfetto per chi viaggia spesso o per chi necessita di uno strumento tecnologico più completo del cellulare.

Un Natale spaziale: si chiude con le console

Volete aiutare i vostri amici a trascorrere il Natale in universi ricchi di alieni, di mistero, di magia o di armi futuristiche? Allora non vi resta che piazzare sotto l’albero una massiccia console per videogame, come ad esempio la Playstation 4 o la Xbox One. Inoltre, proprio in questo periodo sono uscite le versioni di queste piattaforme compatibili con le Tv 4K: un’occasione unica per valorizzare entrambi i regali, e per catapultare il salotto nel nuovo millennio, garantendo ore interminabili di felicità di fronte allo schermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2016: tra i regali primeggia sempre la tecnologia

ArezzoNotizie è in caricamento