rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

Educazione ambientale, imprenditore dona 3mila bulbi di zafferano agli studenti

Iniziativa di Mauro Mazzieri per il progetto "Vivart" con l'istituto Cesalpino di Arezzo: "Auspico un ambiente sempre più verde"

Castiglion Fiorentino terra di carne chianina, aglione e zafferano. Sempre più persone si avvicinano a questa interessante produzione che ha coinvolto anche l’IC Cesalpino grazie all’effettivo contributo di Mauro Mazzieri con la sua azienda “Agri…infiore”. Tra l’istituto aretino, infatti, e l’imprenditore castiglionese, che ha fornito 3mila bulbi di zafferano, ha preso vita il progetto “Vivart” attraverso il quale gli alunni hanno la possibilità di comprendere appieno il ciclo delle stagioni e di quanto sia importante la cura dell’ambiente che ci circonda.

Durante il concerto di Natale è stato presentato il progetto alla presenza di Mauro Mazzieri: “Ho partecipato con piacere a questo progetto donando i miei bulbi di zafferano. Auspico di vedere un ambiente sempre più verde”.

“Complimenti a Mauro per la donazione e alla scuola per il progetto. Pensiamo che solo attraverso un costante impegno sia all’educazione ambientale che alla sostenibilità sia possibile favorire un cambiamento nei comportamenti e nelle scelte degli stili di vita di tutti noi. Creiamo insieme un futuro migliore, più ricco, più verde, sano ed equo per tutti” ja commentato l’assessore all’agricoltura Francesca Sebastiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione ambientale, imprenditore dona 3mila bulbi di zafferano agli studenti

ArezzoNotizie è in caricamento