rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Jessica Mattesini nuova postina ad Arezzo: "Ho iniziato da precaria, ora l'assunzione definitiva"

La sua esperienza è nata nel periodo post Covid con contratti di 3 mesi, adesso è arrivata la stabilizzazione. Altre assunzioni sono in programma

Jessica Mattesini è uno delle 4 persone assunte a tempo indeterminato da Poste Italiane nell’ultimo periodo nel centro postale di Arezzo Mecenate, via don luigi Sturzo, Arezzo.

”Ho 33 anni ed il mio percorso all'interno di Poste è iniziato l'anno dopo il Covid, che ci ha un po' scombinato tutti. Ho sempre lavorato in bar e ristoranti, fino a che ho provato a cambiare stile di vita lavorativo. Avevo bisogno di nuovi stimoli, così ho inviato la mia candidatura a Poste Italiane. Sono stata contattata poco dopo, circa due mesi dopo. Il mio percorso è iniziato in maniera precaria, il contratto veniva rinnovato di 3 mesi in 3 mesi. Ho raggiunto il periodo di 12 mesi con fatica e determinazione. L'ambiente in cui mi sono ritrovata mi è stato di grande aiuto. Ho incontrato delle persone che sono state subito amiche e di grande supporto. Sono cresciuta sia a livello lavorativo che umano, grazie al forte rapporto con i miei colleghi che, all’inizio, mi hanno preso per mano lasciandomi piano piano raggiungere un'autonomia completa. Dopo di che sono riuscita a volare da sola, come mi dice la mia direttrice... In questa azienda si ha la possibilità di crescere professionalmente o di cambiare ruolo, ma per il momento fare la portalettere mi gratifica molto e lo vedo un lavoro adatto alla mia personalità. Non nascondo che di giornate toste ce ne sono state, si pensa che il postino sia un lavoro facile e leggero, ma ammetto che è tutt'altro, anche se è molto appagante. Difatti, dopo circa 5 mesi aver terminato il primo "step" sono stata richiamata per entrare in poste a tempo indeterminato. E da lì, i progetti, il futuro e la stabilità che ovviamente tutti ricerchiamo, è diventata realtà” conclude Jessica.

Ricerca di postini ad Arezzo

Altre assunzioni sono aperte. Poste Italiane ricerca in provincia di Arezzo portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per potersi candidare è sufficiente inserire entro il 4 settembre il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale di Poste https://www.posteitaliane.it, nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte” in cui sono indicati i requisiti per poter partecipare alla selezione. I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali. I requisiti richiesti per la candidatura sono il possesso di un diploma di scuola media superiore e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Le risorse individuate si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, raccomandate, etc.) nell’area territoriale di propria competenza.

La ricerca di nuovi consulenti finanziari

Servono anche laureati motivati ad intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari. I consulenti finanziari di Poste Italiane rappresentano una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze. È possibile  inviare la propria candidatura (entro lunedì 4 settembre) tramite la pagina web https://www.posteitaliane.it/it/lavora-con-noi.html.  Il candidato ideale, laureato e con ottime capacità di comunicazione e di relazione, dovrà avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office e avrà l’opportunità di essere coinvolto in percorsi di formazione e sviluppo professionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jessica Mattesini nuova postina ad Arezzo: "Ho iniziato da precaria, ora l'assunzione definitiva"

ArezzoNotizie è in caricamento