Indicatore di nuovo unito: inaugurato il sottopasso

Inaugurato dal sindaco Alessandro Ghinelli e dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini il sottopasso ciclo – pedonale di Indicatore, che unisce le due parti dell'’abitato. “I lavori di Ferrovie dello Stato sono iniziati tre anni fa ma il passaggio...

 

Inaugurato dal sindaco Alessandro Ghinelli e dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini il sottopasso ciclo – pedonale di Indicatore, che unisce le due parti dell'’abitato. “I lavori di Ferrovie dello Stato sono iniziati tre anni fa ma il passaggio non era mai stato aperto.

"Ho quindi raccolto l'’appello dei residenti - racconta Gamurrini - e il Comune ha preso in carico provvisorio il sottopassaggio arrivando finalmente all’'apertura. Negli ultimi giorni sono state fatte delle opere e ancora mancano dei piccoli interventi, che comunque non ne pregiudicano l'’utilizzo da parte dei cittadini. Ferrovie dello Stato terminerà anche questi ultimi lavori entro breve."

"La presa in carico da parte dell'’amministrazione è stata determinante ai fini dell'’apertura –- ha spiegato il vicesindaco Gamurrini. Avevo fatto ai residenti una promessa e il regalo di Natale è arrivato puntuale. Gli abitanti di Indicatore attendevano da troppo tempo l’'apertura del sottopasso, fondamentale per collegare le due parti dell’abitato, attraversato dalla ferrovia, e soprattutto per consentire ai residenti di muoversi a piedi o in bicicletta in totale sicurezza. Voglio fare anche un particolare ringraziamento al presidente del Consiglio comunale Alessio Mattesini, ai consiglieri Meri Stella Cornacchini e Angiolino Piomboni e agli uffici comunali che insieme a me si sono presi a cuore questa situazione”."

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento