Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità Centro Storico / Piazza Grande

Ilaria Bidini: "Per i disabili anche quest'anno è Natale solo a metà"

La 32enne aretina ha aggiunto un'altra pagina alla sua battaglia contro le barriere architettoniche. Su Facebook ha scritto: "Le casette tirolesi accessibili solo da un lato. Delusione su tutta la linea"

una delle foto postate da Ilaria Bidini

"E anche quest'anno il Natale ad Arezzo non è accessibile a tutti!". Ilaria Bidini lo scrive sul suo profilo Facebook (postando anche delle foto) e aggiunge un altro capitolo alla lotta contro le barriere architettoniche. Aretina, 32 anni, nominata Cavaliere della Repubblica pochi mesi fa per la sua battaglia contro il cyberbullismo, Ilaria ha messo in evidenza le difficoltà di accesso ai luoghi del Natale.

"Sono andata in Piazza Grande e come al solito lo spettacolo, nonostante esteticamente sia notevole, è stato deludente. Le solite casette tirolesi accessibili solo da un lato. Vorrei sapere il senso di mettere quella specie di palchetto rosso. Capisco che fa molto Natale ma perché non mettere delle belle pedane rosse? Un plauso alla casa di Babbo Natale anche se arrivarci non è una passeggiata visto che il mini ingresso è un po' pericoloso. Per il resto mi dispiace doverlo dire ma... delusione su tutta la linea (e ancora mi manca il Prato, e anche lì temo ne vedremo delle belle). Ho avuto modo di parlare con alcuni passanti e pure loro non capiscono. La gente tace ma non fa nulla per cambiare tutto ciò. E anche quest'anno i bambini con disabilità si terranno il Natale ad Arezzo solo a metà. Ma forse una speranza c'è. Lo staff della baita tirolese ci ha promesso che diventerà accessibile completamente. State con me".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria Bidini: "Per i disabili anche quest'anno è Natale solo a metà"

ArezzoNotizie è in caricamento