Il sindaco di Castiglion Fiorentino: "Vigili in borghese in centro contro la movida più spinta"

Informazione e prevenzione. Così potremmo sintetizzare la linea guida dell’amministrazione comunale in tema di sicurezza. Azioni messe in atto nel territorio castiglionese comprese le frazioni. “Creare una rete d’informazione con tutte le forze...

castiglion-fiorentino-7

Informazione e prevenzione. Così potremmo sintetizzare la linea guida dell’amministrazione comunale in tema di sicurezza. Azioni messe in atto nel territorio castiglionese comprese le frazioni. “Creare una rete d’informazione con tutte le forze dell’ordine per prevenire e contrastare i reati sia di micro che di macro criminalità. Auspico servizi in borghese da parte della polizia municipale per evitare che il centro storico diventi zona franca per la movida più spinta, il controllo delle targhe lungo la Strada Regionale così utili per taluni indagini e verifiche. Dal primo aprile è, poi, attiva la nuova ztl auspicata da tutti” dichiara il Sindaco Mario Agnelli.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione del bilancio attività della polizia municipale. “Lo scorso anno, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, abbiamo dedicato particolare attenzione alle frazioni ed in questo ambito sono stati effettuati 332 posti di controllo e controllati oltre 9 mila veicoli. Effettuati quasi 140 sopralluoghi. Le infrazioni al codice della strada sono state circa 1500. i numeri più importanti sono quelli riguardo i divieti di sosta e l’accesso in ztl, ma non è mancata attenzione alle violazioni per omessa revisione (55 accertamenti) e la mancata copertura assicurativa (12). La percentuale di pagamento dei verbali è di poco superiore al 70 %. 48 i sinistri, di cui 31 con feriti e uno mortale. E infine, sono stati effettuati circa 20 controlli in materia di turismo e ricettività ed accertate 3 sanzioni importanti a strutture abusive che sono state chiuse” sostiene la Comandante della Polizia Municipale Manuela Valli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso del 2015 è arrivata la vittoria del bando ministeriale per la realizzazione d’impianti semaforici per non vedenti. Due le postazioni, uno alla Casa della Salute e uno nei pressi della scuola della Nave. “Stiamo cercando di essere più vicini possibile alla cittadinanza incentivando quelle attività come i servizi notturni che in parte hanno risolto, anche le questioni del Centro Storico” commenta l’Assessore alla Viabilità Devis Milighetti. Nei prossimi mesi saranno acquistate quattro foto trappole, di cui una wireless, che avranno lo scopo di disincentivare l’indiscriminato abbandono dei rifiuti oltre che a monitorare le zone a rischio. “Nei mesi scorsi abbiamo riorganizzato un servizio che era stato, dalle scorse amministrazioni, poco pubblicizzato e quindi anche semi abbandonato. Per quest’anno ci sarà il Porta a Porta ‘spinto’ ovvero l’85% di tutte le utenze saranno servite da questo servizio. Tra l’altro proprio in questi giorni abbiamo consegnato i contenitori per la raccolta sia alle scuole che tutte le sedi comunali”. Alle Amministrazioni e a tutte le Forze dell’Ordine “viene chiesto, da parte dei cittadini, rassicurazioni in tema di sicurezza. È nostro compito, quindi dare segnali di presenza e vicinanza alla comunità” conclude il Comandante del Corpo Forestale dello Stato, Claudio D’Amico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento