menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giani a Lucignano: "In Toscana oggi 1.355 nuovi casi, ma stiamo facendo un numero record di tamponi"

Ad accogliere il presidente della Regione c'erano la sindaca di Lucignano Roberta Casini; il direttore amministrativo della Asl, Francesco Ghelardi, e la direttrice del Distretto di zona Valdichiana Aretina, Anna Beltrano

Domenica 7 marzo il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani si è recato in visita al presidio di Territori Sicuri – Screening di massa anticovid a Lucignano. Ad accoglierlo, la sindaca di Lucignano Roberta Casini; il direttore amministrativo della Asl, Francesco Ghelardi, e la direttrice del Distretto di zona Valdichiana Aretina, Anna Beltrano.

“Sono venuto a Lucignano per stare vicino ai territori, alle Amministrazioni Comunali e agli Operatori sanitari, nella convinzione che quello del tracciamento e dello screening di massa sia il modo migliore di fermare la diffusione del virus. Oggi la Toscana registra 1355 nuovi casi - ha detto Giani - ma abbiamo fatto oltre 25mila tamponi. In questi ultimi quindici giorni abbiamo effettuato numeri record di tamponi. Il dato del contagio va anche raffrontato a questo grande lavoro di screening. I vaccini penso che arriveranno sempre in maggiore quantità. La Toscana è la seconda regione italiana per numero di vaccinazioni effettuate in base alla popolazione d ai vaccini arrivati. Stiamo monitorando costantemente la situazione degli ospedali toscani. Ad oggi ci sono 180 pazienti nelle Terapie Intensive e 1.200 nelle bolle covid, ad ottobre (periodo di massima criticità) ne avevamo 297 in TI e 2200 nei reparti. La mia sensazione è comunque di una sostanziale tenuta di tutti i plessi anche perché nei mesi scorsi abbiamo potenziato molto gli ospedali. Ci aspettano ancora 20 giorni o un mese di grande preoccupazione e tensione. Con l’arrivo della primavera il piano vaccinale entrerà a regime. Il mio invito ai concittadini Toscani è quello di mantenere ancora estrema cautela e rispettare le regole”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    La nuova frontiera social: postare foto senza trucco

  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento