rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Viale Bruno Buozzi

Fortezza chiusa per allestire la Città del Natale, poi sarà aperta per metà settimana

Orari e costi dei biglietti d'ingresso sono stati pubblicati nel sito ufficiale

Da lunedì scorso, 6 novembre, la Fortezza di Arezzo è chiusa al pubblico. Riaprirà il 18 novembre quando ci sarà l'inaugurazione della Città del Natale. Il motivo della serrata del monumento mediceo è dovuto infatti agli allestimenti. Qui sarà ospitata la Fortezza delle Meraviglie che comprenderà il tradizionale Presepe a grandezza naturale, il Planetario, il muro parlante, il villaggio del Polo Nord con i suoi animali giganti. E poi, lo specchio magico, l’area selfie con la slitta di Babbo Natale e gli Elfi, il villaggio di Natale in miniatura, giochi di luci e altre sorprese.

Così addobbata la Fortezza resterà aperta fino al 6 gennaio, ma non tutti i giorni: ogni volta per metà settimana.

Gli orari di apertura della Fortezza per le feste

Dal 18 novembre al 6 gennaio la Fortezza avrà orari di apertura che praticamente ricalcano quelli delle altre location della Città del Natale. 
Sarà chiusa per 3 giorni e mezzo e altrettanti sarà aperta. Nel dettaglio: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì mattina cancelli chiusi. 

Battenti aperti dalle 14 alle 20 di giovedì e poi dalle 11 alle 20 il venerdì, sabato e la domenica. A queste si aggiungono alcune aperture straordinarie nei giorni festivi del 25 dicembre (dalle 14 alle 20), dal 26 al 31 dicembre (dalle 11 alle 20), il 1 e il 6 gennaio (dalle 11 alle 20).

I costi dei biglietti

Per accedere alla Fortezza sarà necessario il pagamento del biglietto che per gli adulti è fissato a 8 euro, i bambini dai 3 ai 10 anni pagano 6 euro, fino a 3 anni è gratis. Ci saranno agevolazioni per i residenti ad Arezzo. È possibile anche prenotare gli ingressi nel sito ufficiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza chiusa per allestire la Città del Natale, poi sarà aperta per metà settimana

ArezzoNotizie è in caricamento