Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Orlando Fiordigiglio protagonista ai microfoni di Prisma

Il pugile si racconta. Lo sport, la vita professionale, i grandi miti e l'amore per la famiglia

E' uno dei combattenti in attività più apprezzati e applauditi da tutto il popolo aretino anche se, lui ad Arezzo non ci è nato.
Orlando Fiordigiglio è il protagonista della puntata 27 di Prisma, l'appuntamento settimanale in diretta Facebook sulla pagina di Arezzo Notizie e curato da Claudia Failli ed Enrica Cherici.

Nato il 1° luglio 1984 a Torre del Greco, ma aretino d'adozione. Categoria: superwelter. In carriera ha ottenuto 30 vittorie di cui 13 per ko, e due solo sconfitte che hanno fatto discutere. Ha esordito nei professionisti nel maggio 2010 a Castiglion Fiorentino dove nel 2013 ha vinto il titolo italiano superwelter.
Ad Arezzo ha combattuto al Palasport Estra, intitolato a Mario D'Agata altro grande pugile aretino, vincendo il titolo dell'Unione europea riuscendo poi anche a difenderlo. Solo due ko. Il primo contro Cedric Vitu a Brescia a causa di un malessere dovuto al gran caldo nel palazzetto e l'altro contro contro Zakaria Attou in Francia.

Dipendente Enel deve dividersi tra lavoro e allenamenti, alzandosi anche in pieno inverno prima dell’alba. Padre di Giovanni, compagno di Giulia che lo ha sempre seguito nei suoi incontri...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando Fiordigiglio protagonista ai microfoni di Prisma

ArezzoNotizie è in caricamento