Fatte le verifiche tecniche, la scuola di via XXV a Camucia riapre il 17 settembre

Martedì 7 agosto  il sindaco di Cortona Francesca Basanieri, assieme all’assessore alla Pubblica Istruzione Tania Salvi, all’assessore ai Lavori Pubblici Miriano Miniati e allo staff tecnico comunale e quello che ha effettuato le indagini tecniche...

asilo-2

Martedì 7 agosto il sindaco di Cortona Francesca Basanieri, assieme all’assessore alla Pubblica Istruzione Tania Salvi, all’assessore ai Lavori Pubblici Miriano Miniati e allo staff tecnico comunale e quello che ha effettuato le indagini tecniche, hanno incontrato i genitori degli alunni che frequentano il plesso scolastico di via XXV Aprile a Camucia per affrontare le problematiche che hanno riguardato lo stabile che nel mese di giugno è stato oggetto di nuove verifiche tecniche per valutarne lo stato e l’accessibilità.

Presenti insegnanti e personale della scuola dell’infanzia e dell'Istituto comprensivo 1, nonché del nido, i rappresentanti della cooperativa Athena e la coordinatrice pedagogica dei nidi comunali.

La scuola di via XXV Aprile, chiusa in via precauzionale una settimana prima della fine dell'anno scolastico, riaprirà regolarmente il 17 settembre come tutte le altre scuole comunali.

Riaprirà anche la cucina interna ed anche il Nido Comunale Il Castello, che verrà riportato alla sua sede naturale e riaprirà il 3 settembre come da calendario educativo comunale.

Ricordiamo che il nido “Il Castello”, era stato spostato provvisoriamente presso la scuola dell'infanzia in via Scotoni, è ancora aperto e terminerà le attività estive il 17 agosto, dopodiché riaprirà in via XXV Aprile.

L’incontro è stato molto positivo e costruttivo, dichiara il sindaco Francesca Basanieri.

Le ulteriori indagini effettuate all'edificio in questo periodo estivo e subito dopo l'ordinanza di chiusura hanno confermato delle piccole criticità ma che possono essere risolte con piccoli interventi di messa in sicurezza che verranno eseguiti in queste settimane per consentire fruibilità in tutta sicurezza già da inizio anno e per tutto anno, prevedendo già un progetto complessivo più ampio che arrivi al miglioramento sismico da farsi nella prossima pausa estiva. I genitori e il corpo insegnante si sono dimostrati molto responsabili e interessati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Abbiamo condiviso tutte le informazioni nonché il percorso che porterà al miglioramento definitivo della struttura. Siamo assolutamente convinti, conclude il Sindaco, che questa metodologia di lavoro fatta di rispetto dei ruoli, comprensione dei problemi, disponibilità alle risoluzioni di esse, debba essere di esempio.

In questo modo tutti, ognuno con il suo ruolo, siamo in grado veramente di cambiare in meglio la vita della nostra comunità. In queste settimane effettueremo i lavori necessari e a settembre come deve essere i bambini andranno a lezione sicuri e sereni nella scuola di via XXV Aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola nel caos, annullate le graduatorie dei docenti precari. Lunedì molte cattedre resteranno vuote

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • "Positivo al Covid e dimenticato in una stanza del pronto soccorso di Siena", la storia di un giovane padre aretino

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Ubi in Intesa e filiali aretine a Bper, poi il dubbio Mps. Cosa ne sarà degli sportelli della città?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento