rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Fanfani ad Arezzo per parlare riforme e giustizia. Primo evento pubblico dopo nomina Csm

La sua prima uscita pubblica ad Arezzo è stata in qualità di membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura. Lui, ex primo cittadino, deputato in quota Margherita, nipote di un altro eccellente aretino (Amintore) e avvocato di successo...

La sua prima uscita pubblica ad Arezzo è stata in qualità di membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura.

Lui, ex primo cittadino, deputato in quota Margherita, nipote di un altro eccellente aretino (Amintore) e avvocato di successo, dal 2014 ha scelto di lasciare la poltrona di sindaco per entrare a far parte del Csm come componente laico in quota PD, con 499 voti su 489 richiesti. Ieri ad Arezzo Giuseppe Fanfani è tornato per affrontare un tema di stringente attualità: la riforma del sistema giudiziario italiano.

Lo ha fatto in occasione dell’incontro organizzato nella sala di giustizia di Palazzo Vescovile insieme a Piercamillo Davigo, attuale presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Il confronto è partito da “Lo stato della giustizia in Italia. Fra riforme realizzate e riforme da realizzare” per poi arrivare ad analizzare argomenti come l’organizzazione della giustizia, le prassi diverse a seconda dell’ufficio giudiziario interessato, la professionalità del giudice al processo amministrativo e finendo per sviscerare le proposte di riforma del ministro Orlando.

Bocca cucita invece per quanto riguarda invece l’altro tema sulla riforma costituzionale e sul referendum in calendario il 4 dicembre prossimo.

“Di questo - ha detto l’ex sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani - non posso parlare”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanfani ad Arezzo per parlare riforme e giustizia. Primo evento pubblico dopo nomina Csm

ArezzoNotizie è in caricamento