Attualità

Etruria e oro, lo speciale del Fatto quotidiano su Arezzo

Si parla, ovviamente, della banca perduta, quell'Etruria prima commissariata, poi evaporata. Ci si sofferma, a lungo, sull'oro e sulle alterne fortune che la città ha vissuto legandosi a doppio filo alla filiera del metallo prezioso. Arezzo è...

arezzo panorama

Si parla, ovviamente, della banca perduta, quell'Etruria prima commissariata, poi evaporata. Ci si sofferma, a lungo, sull'oro e sulle alterne fortune che la città ha vissuto legandosi a doppio filo alla filiera del metallo prezioso.

Arezzo è la protagonista della puntata di oggi di "A casa vostra", speciale di quattro pagine del Fatto Quotidiano in edicola.

Un affresco dipinto dagli inviati Pietrangelo Buttafuoco e Antonello Caporale che cerca di restituire l'attualità cittadina, analizzando le vicende recenti e scavando nei decenni addietro. Politica, affari, lotte intestine. Una narrazione lunga, un quadro meno cattivo di quel che ci si possa aspettare.

Nel racconto ci sono i luoghi cittadini, i locali storici, i personaggi in vista e quelli celebri del passato. E pure Arezzo Notizie si ritaglia un piccolo spazio, con una citazione nella spigolatura: 'Le voci dalla città': "In rete il clic d'obbligo è su Arezzonotizie.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etruria e oro, lo speciale del Fatto quotidiano su Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento