rotate-mobile
Attualità Monte San Savino

La dimora del Sansovino aperta al pubblico

Primo appuntamento a novembre

In occasione della giornata del Progetto Mani e Cuore di domenica 2 ottobre2022, organizzata dalla Delegazione Calcit di Monte San Savino, è stato raggiunto un importante accordo tra il sindaco Gianni Bennati e l’imprenditore Giovanni Raspini, proprietario della prestigiosa Casa dei Topi, storica dimora di Andrea Contucci, detto il Sansovino.
La dimora del Sansovino che si trova dinanzi alla Chiesa di Sant’Agostino, restaurata e adibita a mostra permanente dall’illustre imprenditore Giovanni Raspini, sarà infatti aperta al pubblico e gestita dall’Amministrazione Comunale.
In occasione della Fiera di Santa Caterina, che si terrà il 26 e 27 novembre 2022, una mostra-evento inaugurerà l’apertura al pubblico della Casa dei Topi (visitabile tutto l’anno con visite guidate su prenotazione). 
L’accordo tra il sindaco Gianni Bennati e il proprietario Giovanni Raspini è stato raggiunto alla presenza di illustri testimoni, tra cui la dott.ssa Elisabetta Belloni, direttrice generale del DIS (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La dimora del Sansovino aperta al pubblico

ArezzoNotizie è in caricamento