rotate-mobile
Attualità

Concorso scuola, da lunedì possibile presentare la domanda

Sono finalmente stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i bandi del concorso a cattedre. Le domande andranno presentate da lunedì prossimo 29 febbraio fino al 30 marzo 2016 attraverso le istanze online. Al concorso potranno partecipare solo i...

Sono finalmente stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i bandi del concorso a cattedre. Le domande andranno presentate da lunedì prossimo 29 febbraio fino al 30 marzo 2016 attraverso le istanze online.

Al concorso potranno partecipare solo i docenti precari (esclusi i docenti a tempo indeterminato nella scuola statale, come stabilito dalla legge 107/15), in possesso dell’abilitazione/idoneità per lo specifico insegnamento, inclusi i maestri diplomati di istituto o scuola magistrale entro il 2001/2002.

Per il sostegno è necessaria anche la specializzazione: i docenti specializzati potranno quindi presentare sia la domanda per il posto comune che quella per il sostegno.

Il concorso, per la scuola secondaria, è stato bandito sulla base delle nuove classi di concorso, e dei relativi ambiti disciplinari. Le abilitazioni precedenti confluiscono nelle nuove classi di concorso secondo quanto stabilito nelle tabelle allegate al regolamento.

Le prove scritte si svolgeranno nel periodo aprile-maggio (il calendario sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 12 aprile 2016. Quelle orali entro il mese di luglio.

Il corso di preparazione

Flc Cgil e l’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere di Arezzo organizzano un corso di preparazione alla prova scritta del concorso ordinario. 7 incontri di 3 ore ciascuno. Proteo nazionale organizza anche una piattaforma on line alla quale il corsista accederà con una sua password personale. Gli incontri di preparazione inizieranno giovedì 3 marzo e proseguiranno il 7, il 10, 14, il 24 marzo e il 3 e l’8 aprile, dalle ore 16,45 alle ore 19,45 e si svolgeranno nel Salone della Camera del Lavoro in via Monte Cervino,24 in Arezzo

Per iscriversi al corso di preparazione o per qualsiasi altra informazione gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa scrivendo a proteoarezzo@gmail.com.

Sul sito www.flcgil.it è disponibile una scheda che illustra le procedure da seguire per la registrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso scuola, da lunedì possibile presentare la domanda

ArezzoNotizie è in caricamento