rotate-mobile
Attualità San Leo / Via Lazzaro Spallanzani

Concorso infermieri, quasi 4000 candidati alla prova scritta e pratica ad Arezzo Fiere

In ballo ci sono contratti a tempo indeterminato per le Asl di tutta la Toscana

Folla nel piazzale prima e nei padiglioni poi di Arezzo Fiere per il grande concorso per infermieri. Questa mattina chi è passato nella zona non ha potuto nno notare il traffico e la mole di persone che si sono mosse per questo appuntamento. 

Su 4.746 candidati che erano stati ammessi al concorso per infermieri, per assunzioni a tempo indeterminato, bandito per tutte le Asl della Toscana, si sono presentati in 3.879. Ad Arezzo Fiere si è tenuta infatti la prova scritta e pratica: trentacinque e quindici minuti a disposizione e un tablet su cui svolgerla. In 1919 erano presenti al turno della mattina e in 1.960 nel pomeriggio. Il concorso è stato curato da Estar, l’ente tecnico e di supporto della sanità toscana. 

L’esito della prova scritta e pratica sarà pubblicato sul sito di Estar, www.estar.toscana.it, entro il 30 giugnoe sempre on line ciascun candidato potrà visionare le sue prove. Entro lo stesso termine saranno pubblicati gli elenchi degli ammessi agli orali, che si svolgeranno di nuovo al Centro Fiere e Congressi di Arezzo il 5, 6 e 7 luglio 2023. 

"Saranno create più gradatorie per assunzioni tempo indeterminato: una per ogni azienda. Già dall’inizio di giugno comunque sono state messe a disposizione graduatorie temporanee, una selezione per soli titoli, per assunzioni a tempo determinato, utili in caso di necessità nel periodo estivi" fa sapere la Regione Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso infermieri, quasi 4000 candidati alla prova scritta e pratica ad Arezzo Fiere

ArezzoNotizie è in caricamento