rotate-mobile
Attualità

Un minibus turistico per scoprire Arezzo: "Taglio del nastro in occasione delle feste natalizie"

A partire dai prossimi mesi anche la città avrà un servizio dedicato ai turisti che resterà in funzione tutto l'anno

È un autobus turistico da 20 posti che permetterà ai visitatori di scoprire la città e le sue bellezze. Se non ci saranno imprevisti il viaggio inaugurale prenderà il via in occasione della Città del Natale: "Ma il servizio - spiega Simone Chierici, assessore al turismo e ai grandi eventi - resterà attivo tutto l'anno, come accade nelle città turistiche".

Il mezzo nella giornata di ieri ha raggiunto Arezzo da Orvieto, cittadina umbra dove in questo periodo è impiegato. Nella serata, sotto gli sguardi curiosi degli aretini, ha percorso le strade del centro storico per testare il tragitto pensato dall'amministrazione comunale: l'esito della prova sarebbe stato positivo, nessun problema si sarebbe verificato sulla sua strada. 

"Ero a bordo - spiega Chierici - e si è trattato del secondo test. Stiamo mettendo a punto alcuni dettagli, come il numero delle fermate e la lunghezza del tragitto, per rendere il servizio più funzionale possibile. Mancano gli ultimi ritocchi e poi anche Arezzo avrà il suo minibus dedicato ai turisti".

L'autobus, di piccole dimensioni e aperto ai lati, offre a chi sale a bordo una grande visuale sulla città e sulle sue bellezze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un minibus turistico per scoprire Arezzo: "Taglio del nastro in occasione delle feste natalizie"

ArezzoNotizie è in caricamento