rotate-mobile
Attualità

Cia verso l'assemblea annuale: "Salvare l'agricoltura per il futuro"

Ai lavori parteciperanno il vice presidente nazionale di Cia Luca Brunelli e il Direttore di Cia Toscana Giordano Pascucci

La Confederazione italiana degli agricoltori di Arezzo si prepara a tirare le conclusioni sotto un anno complesso e sfidante. "La difficoltà a reperire manodopera, i rincari delle materie prime e dei carburanti, la burocrazia soffocante e complessa, la fauna selvatica che mette in difficoltà raccolti e produzioni, l’impossibilità di spuntare prezzi adeguatamente remunerativi, la mancanza di risorsa irrigua, gli eventi meteorologici eccezionali da cui  difendersi e tanto altro ancora: sono tante le difficoltà con cui gli agricoltori si sono dovuti confrontare nel corso del 2023." Spiega la Cia in una nota con la quale annuncia l'appuntamento con l'assemblea provinciale annuale.
"Tra tante ombre, ci sono anche spiragli importanti, proposte da sviluppare e nuove importanti opportunità da percorrere".
Di questo discuterà Cia Arezzo, nel tirare le somme sotto l'anno che si sta chiudendo. 
"Riportare l'agricoltura al centro dell'agenda politica è la sfida per il 2024", anticipa la presidente Serena Stefani. 
Il claim, lanciato a Roma dalla partecipata manifestazione nazionale di Cia, ispirerà anche l'assemblea  provinciale annuale, in programma ad Arezzo il 20 dicembre 2023.
Punto di ritrovo: la sala dei Costumi di Porta del Foro, luogo simbolo scelto dall’organizzazione agricola per cominciare a  stringere un rapporto con i quartieri aretini e rafforzare così il legame tra città e campagna. 
I lavori inizieranno alle 17 per concludersi alle 19.30 con il brindisi degli auguri che sarà anche occasione per valorizzare i prodotti e le tradizioni del territorio. 
L’incontro si aprirà con i saluti di  Roberto Felici  del Quartiere Porta del Foro.  Seguirà la relazione introduttiva della presidente Serena Stefani. Quindi la parola passerà agli operatori e ai rappresentanti delle istituzioni per una riflessione a 360 gradi sulle tematiche dell'agricoltura aretina.
A concludere l'assemblea saranno il direttore di Cia - Agricoltori Italiani Toscana Giordano Pascucci e il vice presidente di Cia - Agricoltori Italiani Luca Brunelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cia verso l'assemblea annuale: "Salvare l'agricoltura per il futuro"

ArezzoNotizie è in caricamento