rotate-mobile
Attualità

Capolinea della 9: pedana disabili si apre su buche piene di acqua

Buche, sconnessioni e pozze d'acqua. Così si presenta il capolinea della Chiassa dove fa tappa la 9 nei pressi del campo sportivo in località Muciafora. Le immagini che vi sottoponiamo riportano all'attenzione di tutti le condizioni in cui versano...

Buche, sconnessioni e pozze d'acqua. Così si presenta il capolinea della Chiassa dove fa tappa la 9 nei pressi del campo sportivo in località Muciafora. Le immagini che vi sottoponiamo riportano all'attenzione di tutti le condizioni in cui versano le fermate degli autobus, molte delle quali utilizzate anche per salite e discese di disabili che utilizzano proprio la pedana che si vede aperta sul selciato. La pedana in questione, per motivi di sicurezza, dovrebbe avere un appoggio a livello e più stabile, cosa che qui evidentemente non c'è.

E anche se l'autobus si fermasse nella zona dove l'asfalto è più integro i passeggeri, disabili e non, avrebbero da schivare alte buche piene di acqua e sconnessioni del selciato.

C'è bisogno di un intervento del Comune di Arezzo perché si possano adeguare le piazzole di sosta degli autobus. Nel prossimo consiglio comunale che si terrà il 15 dicembre, il sindaco Ghinelli che ha anche la delega all’urbanistica, relazionerà all'aula l’aggiornamento del quadro conoscitivo del Regolamento Urbanistico in merito al Peba, il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Speriamo che contenga buone notizie anche per i capolinea.

capolinea-linea9-la chiassa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capolinea della 9: pedana disabili si apre su buche piene di acqua

ArezzoNotizie è in caricamento