rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Centro Storico / Piazza di Sant’Agostino

Capodanno con Arezzo che Spacca e Saturnino. Valenti perde per un punto il bando del Comune

Ecco come è strutturata la serata. Delusione nel patron di Arezzo Wave

La festa di Capodanno in piazza Sant'Agostino sarà gestita da Arezzo Che Spacca. L'associazione con sede in via Malpighi ha vinto il bando emesso dal Comune di Arezzo e che metteva in palio le risorse per organizzare l'evento che accompagnerà gli aretini e i turisti presenti in città dal 2022 al 2023. Si tratta di 45mila euro aggiudicati grazie ai 35 punti su 45 che la commissione tecnica ha assegnato ai ragazzi di Arezzo Che Spacca, contro i 34 del secondo progetto presentato, quello della Fondazione Arezzo Wave.

"Siamo felicissimi e quasi siamo rimasti sorpresi soprattutto visto il competitor come Mauro Valenti che aveva presentato un bel progetto. Sarei stato felice anche se avesse vinto lui, perché l'importante è fare il bene della città" dichiara il presidente di Arezzo che Spacca Francesco Checcacci. 

Gli ospiti della serata

Dal primo dopo cena e fino a notte gli ospiti si alterneranno sul palco che sarà allestito in piazza Sant'Agostino. L'apertura è local, con il dj set curato dagli artisti di Arezzo che Spacca, dalle 22,30 seguirà un gruppo che arriva da Senigallia e che porta musica rockabilly, i New Tones. Così fino a poco prima della mezzanotte quando toccherà al maestro Enzo Scartoni che condurrà tutti al countdown e al brindisi di Capodanno. Poi l'ospite di punta sarà Saturnino, lo storico bassista di Jovanotti, che sarà sul palco per un dj set e far ballare tutti.

La serata sarà condotta da due presentatori: Tommaso Caperdoni e Gabriele Marco Liberatori che abbineranno ai vari momenti giochi e coinvolgimento del pubblico. I partner organizzativi di Arezzo che Spacca sono Farrago e Music. Sarà aperto anche l'Informagiovani per le attività ludiche per i più piccoli.

La delusione di Valenti

Deluso dell'esito il patron di Arezzo Wave Mauro Valenti che in particolare non ha gradito la votazione di 2 soli punti in merito al criterio della "coerenza chiarezza ed efficacia del progetto". "Dopo 30 anni di festival di Arezzo Wave con artisti e pubblico di un certo livello perdere 10 a 2 su quel punto mi delude un po’ tanto e mi dispiace." ha commentato Valenti "Avevamo avuto anche l'ok per il collegamento video con Kiev per gli auguri, la serata prevedeva anche la proiezione di Yellow Submarine e un contest per giudicare il miglio abito anni 60 in stile londinese. Avremmo aperto con il vincitore di Arezzo Wave e a seguire The ricover Band. Ospiti di punta sarebbero stati i Savana Funk che hanno suonato anche al Jova Beach Party e in chiusura un dj set."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno con Arezzo che Spacca e Saturnino. Valenti perde per un punto il bando del Comune

ArezzoNotizie è in caricamento