rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

È il click day per i voucher dei campi estivi. Tutte le info utili

Alle 9,30 apre il portale per scaricare i buoni utilizzabili presso le associazioni organizzatrici che si sono accreditate

È il giorno del click day per i voucher per i campi estivi. Un servizio che l'amministrazione ha chiamato Tempo Bello 2.0. Il portale aprirà alle 9,30. Dopo le polemiche degli anni scorsi questa volta tra i requisiti c'è anche quello del reddito Isee.

I requisiti

I requisiti di accesso per la richiesta dei voucher sono i seguenti: età compresa 12/36 mesi e 3/14 anni, residenza nel Comune di Arezzo e attestazione Isee non superiore all’importo di 35mila euro. La richiesta dei voucher è estesa alle famiglie con figli disabili fino a 18 anni senza limite di Isee.

La modalità

L'amministrazione comunale ha destinato risorse al progetto “TempoBello 2.0” tramite erogazione di vouchers dematerializzati denominati vouchers TempoBello 2.0” del valore massimo di € 150,00, a bambina/o a sostegno delle famiglie. I voucher soon suddivisi per le due fasce d'età dei bambini con le rispettive informazioni, la prima per i bambini dai 12 ai 36 mesi, l'altra dai 3 ai 14 anni.

La dichiarazione della vice sindaca

“Il Comune di Arezzo - spiega la vicesindaca Lucia Tanti - rinnova l'impegno nei confronti delle famiglie nel periodo dell'anno più difficile per armonizzare i tempi di lavoro dei genitori mettendo a disposizione risorse importanti e adeguate a dare una risposta concreta, con un particolare riguardo per quei genitori con figli disabili: per loro la possibilità di accedere ai voucher senza il limite e dell'Isee e con la fascia di età estesa ai 18 anni”.

Nidi gratis

Altra novità riguarda i 19 nidi della città: il Comune di Arezzo ha aderito all'avviso pubblico della Regione Toscana per il progetto regionale dei Nidi Gratis. Le indicazioni riguardanti le modalità di inoltro della domanda sono reperibili sul portale regionale al seguente link: https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis. Le famiglie che hanno i requisiti richiesti, potranno presentare domanda dalle ore 9.00 del 29 maggio fino alle ore 18.00 del 30 giugno esclusivamente online mediante l’accesso al link: https://www.regione.toscana.it/scuola/app-NidiGratis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È il click day per i voucher dei campi estivi. Tutte le info utili

ArezzoNotizie è in caricamento