Cambio di stagione, i buoni consigli delle Farmacie Comunali di Arezzo

Volge alla conclusione la settimana del benessere “Preveniamo l’autunno” delle Farmacie Comunali di Arezzo. L’iniziativa, in programma fino a sabato 22 settembre nelle otto farmacie del gruppo, ha rappresentato un’occasione per informare sulle...

dav-120

Volge alla conclusione la settimana del benessere “Preveniamo l’autunno” delle Farmacie Comunali di Arezzo. L’iniziativa, in programma fino a sabato 22 settembre nelle otto farmacie del gruppo, ha rappresentato un’occasione per informare sulle buone pratiche quotidiane e sulle accortezze da tenere in vista dell’ormai prossimo cambio di stagione per mantenere il benessere del corpo e della mente. L’autunno, infatti, rappresenta un periodo delicato per il ritorno tra i banchi di scuola, per l’accumulo di stress dopo le vacanze, per l’abbassamento delle temperature e per l’accorciarsi delle giornate, dunque le Farmacie Comunali di Arezzo hanno strutturato questa campagna per permettere ai cittadini di affrontare consapevolmente questi cambiamenti.

Nell’ultima settimana, i farmacisti hanno posto le loro competenze al servizio di persone di tutte le età che ne hanno approfittato per trovare consigli e suggerimenti legati alle più diversificate tematiche: dal problema della perdita dei capelli alla prevenzione delle infezioni alle vie respiratorie, dai trattamenti anti-pidocchi all’utilizzo di integratori per ottenere un apporto energetico. L’obiettivo è di informare e di rendere consapevoli sulle strategie per restare in salute, configurando così le farmacie non più solo come luoghi di dispensazione di medicinali ma anche come luoghi di ascolto e di servizio alla comunità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«La settimana del benessere - spiega Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo - ha rappresentato un’occasione per stimolare l’incontro e il confronto tra i farmacisti e i cittadini. La campagna “Preveniamo l’autunno” volge al termine ma l’esperienza dei nostri professionisti rimane quotidianamente a disposizione delle esigenze di salute di ogni cittadino: negli ultimi giorni abbiamo approfondito le tematiche legate ad un periodo specifico come il cambio di stagione, ma in ogni mese dell’anno è possibile ricevere consigli e suggerimenti per una costruzione condivisa del benessere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento