Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

Arriva il bollo virtuale a Civitella

Dal 1 febbraio 2018, grazie ad una specifica autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Entrate, è attiva presso lo sportello anagrafe di Civitella, l’emissione del bollo virtuale. I cittadini, per il rilascio dei documenti da parte...

civitella-in-valdichiana1

Dal 1 febbraio 2018, grazie ad una specifica autorizzazione rilasciata dall'Agenzia delle Entrate, è attiva presso lo sportello anagrafe di Civitella, l'emissione del bollo virtuale.

I cittadini, per il rilascio dei documenti da parte dell'anagrafe comunale, non dovranno più necessariamente acquistare la marca da bollo in tabaccheria ma potranno effettuare il bollo virtuale direttamente in comune e contestualmente all'emissione dell'atto.

Per i certificati relativi all'anagrafe, il bollo virtuale potrà essere pagato direttamente allo sportello, in contanti o con pos. Sul documento rilasciato al cittadino verrà stampata la dicitura di assolvimento virtuale dell'imposta di bollo.

Il processo di digitalizzazione della Pubblica amministrazione è in corso, e questo, dopo il passaggio alla Carta di identita' elettronica, non è che un ulteriore passo, che dopo questo avvio sperimentale nel settore anagrafe sarà ampliato agli altri uffici dell'ente, così da poter espletare altre pratiche amministrative con il bollo virtuale.

L'amministrazione di Civitella è fortemente impegnata in un percorso di digitalizzazione , che sta procedendo anche con una certa celerità grazie alla predisposizione e collaborazione dei dipendenti che raccolgono con entusiasmo queste nuove sfide.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il bollo virtuale a Civitella

ArezzoNotizie è in caricamento