rotate-mobile
Attualità

Stanno arrivando le maxi bollette del gas

Ci sono conti da pagare che superano i mille euro per riscaldare un'abitazione di un nucleo familiare da circa 100 mq nel bimestre novembre-dicembre. E ci sono difficoltà a comunicare col fornitore, anche solo per chiedere la rateizzazione

Bollette che superano abbondantemente i mille euro per riscaldare due mesi un'abitazione da circa 100 metri quadri. Una condizione che accomuna moltissime famiglie nell'Aretino che in questi giorni stanno ricevendo gli avvisi di pagamento per la fornitura del metano per riscaldamento domestico, con scadenza a febbraio. L'exploit del prezzo del gas, a seguito dei complicati scenari internazionali, irrompe brutalmente nella quotidianità, presentando direttamente il conto, con rincari anno su anno anche di 4-5 volte. Le bollette del bimestre novembre-dicembre, per chi non ha un prezzo della materia prima ancorato, è schizzato in alto, come dimostra il caso sottostante:

bolletta-estra-2

Questa è una bolletta di Estra, per un'abitazione di un residente nel comune di Arezzo di circa 100 mq. Il periodo di fatturazione va dal 31 ottobre al 31 dicembre 2022. Alla mazzata dei rincari, spesso inaspettata in queste proporzioni, si aggiunge, nel caso di Estra anche la difficoltà segnalata da più utenti di mettersi in contatto con l'azienda. In prima battuta per chiedere spiegazioni sulla bolletta stellare, comprendere con esattezza le voci che compongono il prezzo finale, capire se con adeguati accorgimenti si possano limitare le batoste. E valutare se, magari, ci sono errori di calcolo. Ma le richieste di contatto servono anche solo per capire se esiste la possibilità di rateizzare i pagamenti prima della scadenza, evitando così di dover subire l'aggravio di eventuali more.

Tra le criticità segnalate alla redazione ci sono quelle registrate usando app e sito aziendale, i problemi a mettersi in contatto tramite telefono e le code allo sportello clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanno arrivando le maxi bollette del gas

ArezzoNotizie è in caricamento