rotate-mobile
Attualità

Emergenza Covid, oltre 300 autisti assenti in Toscana ma bus regolari in quasi tutta la regione

"Grazie alla rimodulazione quotidiana del servizio, privilegiando corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire alcuni turni scoperti con straordinari, si sono ridotte le province e zone con disservizi"autoli

Il servizio Tpl, nonostante le difficoltà e gli imprevisti, sta tornando lentamente regolare in quasi tutta la Toscana con disservizi che, a causa delle molte malattie e quarantene legate al Covid, continuano a verificarsi principalmente nelle città di Firenze, Pisa, Massa e in minima parte ad Empoli e nel Valdarno (Arezzo).

Domani, si prevede l’assenza di 306 conducenti - per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid -, grazie alla rimodulazione quotidiana del servizio, privilegiando corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire alcuni turni scoperti con straordinari, si sono ridotte le province e zone con disservizi. Nel Dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 65 autisti, di cui 32 a Siena, 12 a Grosseto, 18 ad Arezzo e 3 a Piombino. 

Nel Dipartimento Nord, 82 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 12, 11 a Lucca, 29 a Pisa e 30 a Livorno.

Per il Dipartimento Centro sono 152 gli autisti assenti: 90 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 28 a Pistoia e 34 tra Prato ed Empoli.

In Valdarno, la linea MIV2 seguirà la cadenza oraria a partire dalle ore 14.30 di domani, venerdì 18 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid, oltre 300 autisti assenti in Toscana ma bus regolari in quasi tutta la regione

ArezzoNotizie è in caricamento