rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Arezzo finisce sotto -6°: resta il codice giallo per ghiaccio e neve

Codice giallo di vigilanza emesso dal centro funzionale della Regione Toscana per tutta la giornata di oggi e anche per quella di domani per vento, e che riguarda tutto il territorio regionale, neve, che copre alcune zone interne,  tra cui tutta...

Codice giallo di vigilanza emesso dal centro funzionale della Regione Toscana per tutta la giornata di oggi e anche per quella di domani per vento, e che riguarda tutto il territorio regionale, neve, che copre alcune zone interne, tra cui tutta la provincia di Arezzo, e ghiaccio per la Valtiberina e il Casentino.

LA MAPPA DELL'ALLERTA METEO DELLA REGIONE

Ieri sera un pullman con trenta persone a bordo è rimasto bloccato in Casentino: è stato soccorso dai vigili del fuoco di Arezzo sul Passo della Consuma. Le persone a bordo hanno chiesto aiuto, il mezzo - dotato di una discreta scorta di gasolio - è rimasto garantendo il riscaldamento dei passeggeri.

Non si registrano nuovi disagi al momento, anche se in mattinata le temperature erano precipitate, con molte delle strade della provincia di Arezzo coperte da un insidioso strato di ghiaccio le lievi precipitazioni di ieri.

La stazione meteo di San Fabiano, questa mattina alle 7, ha registrato - secondo quanto riportato da Arezzometeo - la temperatura di -6,3°. Domani sono possibili le nevicate, anche se le temperature minime dovrebbero salire lievemente.

Foto: il passo della Consuma innevato ieri pomeriggio

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo finisce sotto -6°: resta il codice giallo per ghiaccio e neve

ArezzoNotizie è in caricamento