rotate-mobile
Attualità

Antiquaria, un bando per selezionare le case d'asta per le "Aste a palazzo"

A seguito di deliberazioni della Giunta Comunale n. 381 del 12 luglio 2016 e n. 405 del 26 luglio 2016 e successivo provvedimento dirigenziale n. 2137 del 10 agosto 2016, è attiva una procedura selettiva per la formazione di un elenco di “Case...

A seguito di deliberazioni della Giunta Comunale n. 381 del 12 luglio 2016 e n. 405 del 26 luglio 2016 e successivo provvedimento dirigenziale n. 2137 del 10 agosto 2016, è attiva una procedura selettiva per la formazione di un elenco di “Case d'aste” finalizzato alla organizzazione di questa iniziativa, collaterale alla Fiera Antiquaria di Arezzo, da svolgersi nel periodo da ottobre 2016 ad aprile 2017, all'interno del Palazzo di Fraternita.

L’idea è quella di realizzare ad Arezzo una serie di appuntamenti nazionali di Aste Antiquarie dal titolo “Aste a Palazzo” e ben si inserisce nella strategia di rilancio e riqualificazione della manifestazione Fiera Antiquaria, in vista del suo 50° anniversario (Giugno 1968 – Giugno 2018).

Nella splendida cornice di Piazza Grande ad Arezzo, all’interno di Palazzo di Fraternita, uno dei più bei palazzi della città e da poco completamente restaurato, a piano terra sarà organizzata una importante serie di Aste Antiquarie, collegate alle tradizionali edizioni della Fiera Antiquaria (prima domenica del mese e sabato antecedente)

Tanti i fattori che giocano a favore di questo ambizioso e interessante progetto: l’avvalersi di una Casa d’aste di livello nazionale ed internazionale, con una propria fidelizzata clientela ed una propria capillare capacità di promozione; l’appeal del luogo “esclusivo” in cui l’asta sarà realizzata; la novità dell’evento; l’azione sinergica che il Comune di Arezzo potrà mettere in campo; la riconosciuta notorietà della Fiera Antiquaria aretina e gli imminenti festeggiamenti per i 50 anni di questa manifestazione.

Per chi fosse interessato a partecipare, c’è tempo fino al 1 di Settembre per l’invio dei moduli: l’informativa completa sul sito del Comune di Arezzo e sul sito ufficiale della Fiera Antiquaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antiquaria, un bando per selezionare le case d'asta per le "Aste a palazzo"

ArezzoNotizie è in caricamento