rotate-mobile
Attualità

Superbonus per le case popolari di Arezzo: lavori per oltre 12 milioni

Firmato ieri il protocollo tra Comune di Arezzo e Arezzo Casa spa. L'amministrazione mette un contributo di quasi 2 milioni per le quote di costo e l'Iva non coperte dal bonus

Firmato ieri il protocollo tra Comune di Arezzo e Arezzo Casa spa per la realizzazione e gestione degli interventi ammessi al credito d'imposta “superbonus 110%”.

L’assessore Monica Manneschi esprime grande soddisfazione: “A conclusione di un percorso amministrativo, da me fortemente voluto, che ha portato alla decisione del Comune di Arezzo di impiegare risorse finanziarie per la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico del proprio patrimonio immobiliare destinato alla edilizia residenziale pubblica, è stato sottoscritto il protocollo con Arezzo Casa."

Il contenuto dell'accordo

MANNESCHII lavori, come detto, serviranno per manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico, secondo i criteri che poi permettono di ottenere gli sgravi fiscali del superbonus 110%.

"Tale accordo collaborativo - spiega Manneschi - prevede interventi per circa 12,3 milioni di euro; un investimento significativo che consente un importante ammodernamento e restyling dei complessi immobiliari oggetto degli interventi. I lavori saranno compiuti nelle case popolari di Via Ristoro, Via degli Accolti, Via Darwin e Indicatore."

"Il Comune di Arezzo – continua Manneschi - interviene con l’importo di euro 1,9 milioni, indispensabili per finanziare le quote di costo e di Iva che non sono coperte dal contributo del superbonus, permettendo così la realizzazione degli interventi. Tale importo a carico del Comune dimostra l’attenzione dell’amministrazione Ghinelli al problema casa ed in particolare a garantire standard abitativi adeguati a chi abita nelle case di edilizia residenziale pubblica che sempre di più rappresentano una risposta importante, se non indispensabile, alle esigenze abitative del nostro territorio. L’ente gestore, Arezzo Casa, procederà ora a bandire le gare di appalto integrato per l’esecuzione degli interventi di riqualificazione, con l’auspicio di una pronta partecipazione degli operatori economici interessati e una rapida realizzazione degli interventi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbonus per le case popolari di Arezzo: lavori per oltre 12 milioni

ArezzoNotizie è in caricamento