rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

"450 chilometri in 176 ore", Frontini e l'impresa del Tor des Gèants

Il  TOR330 è la prima e unica competizione che unisce la lunga distanza all'individualità del corridore ed è la prima gara di questo genere che coinvolge una regione intera

"Un anno di preparazione sia fisica che mentale, la maggior parte della gara tu sei solo con la traccia del GPS, un paio di giorni è stato difficile orientarsi a causa dell’intensa pioggia e la persistente nebbia".

Così Marco Frontini, runner della Ronda Ghibellina, appena ritornato dall’edizione del Tor de Geants, una delle gare di endurance trail più famose e più suggestive al mondo, dove ha percorso 450 km in 176 ore e 41 minuti.  

Il  TOR330 - Tor des Géants è, infatti, la prima ed unica competizione che unisce la lunga distanza all'individualità del corridore ed è la prima gara di questo genere che coinvolge una regione intera; tutte queste peculiarità fanno di questa corsa una gara unica ed inimitabile. Questo trail non è solo una manifestazione sportiva agonistica, ma anche un mezzo di promozione turistica per il territorio valdostano ed i comuni coinvolti.

E ieri pomeriggio Marco Frontini è stato ricevuto dall’amministrazione comunale che ha voluto oltre a rendere noto anche dare il giusto risalto a questa impresa personale che rimarrà impressa nella vita di Marco e dei suoi familiari e amici, tra l’altro, presenti all’incontro.

"Le mie più sincere congratulazioni al Castiglionese Marco Frontini che ha saputo scalare e scendere per 34 mila metri, l'equivalente di scalare e scendere per quattro volte l'Everest!" ha concluso il sindaco Mario Agnelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"450 chilometri in 176 ore", Frontini e l'impresa del Tor des Gèants

ArezzoNotizie è in caricamento