rotate-mobile
Altri Sport

Mori e Mattesini su tutti alla Passeggiata alla Fiera di Sinalunga

Il resoconto della gara podistica che si è tenuta ieri e alla quale hanno partecipato molti atleti aretini

Ieri mattina si è disputata a Sinalunga la 48esima edizione della Passeggiata alla Fiera con oltre 1.000 partecipanti. L'Unione Polisportiva Policiano ha dominato in campo maschile con i primi 3 posti assoluti (Mori-Krivosheev e Graziani) e prima assoluta in campo femminile con Valentina Mattesini. A Pisa in occasione della Mezza maratona, l’atleta Simon Loitanyang della U.P.Policiano è giunto secondo dietro l’azzurro Daniele Meucci con il tempo di 1.05’42”.

Passeggiata alla Fiera di Sinalunga: i podisti

Passeggiata alla Fiera - La cronaca

Ore 9,30 partenza data dall’assessore del comune di Sinalunga agli oltre 1.000 partecipanti tra competitivi e non. Partenza subito sostenuta da parte degli atleti della U.P.Policiano in particolare di Lorenzo Mori che prendeva l’iniziativa insieme a Evgenii  Krivosheev ed Emanuele Graziani , mentre  dopo 400\500 metri si staccavano Dibra, Cesaroni, Annetti e Vannuccini. Il ritmo si mantiene sempre alto, ne fa le spese nella salita di Sinalunga Graziani mentre Krivosheev tiene anche se al traguardo volante transita 1° Mori con 3\4\ metri sul compagno di squadra più staccato Graziani, mentre in campo femminile Valentina Mattesini transita al comando solitaria con ampio distacco sulla romagnola Ana Nanu.

Il percorso molto impegnativo condiziona Mori che acquisisce vantaggio nella parte pianeggiante e discesa mentre si fa recuperare in salita, Graziani che ha perso terreno nella parte conclusiva riesce a recuperare molto, ma non sufficienti per riprendere i primi.

Nella parte finale il percorso pianeggiante favorisce l’azione di Mori che va a vincere con circa 150 metri di vantaggio su Krivosheev e 200 su Graziani, mentre molto staccato Dibra al 4° posto e Annetti al 5°. Nella gara femminile Valentina Mattesini della U.P.Policiano bissa il successo dello scorso anno su Ana Nanu e Benedetta Menini. Nella classifica di società a punti 1^ la U.P.Policiano mentre per il Memorial Vincenzo Ricciarini la Polisportiva Chianciano. Come al solito ottima l’organizzazione curata dall’Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune e della provincia di Siena. Nella classifica del Grand Prix , l’assenza di Pastorini riporta al comando Daniele Neri mentre in campo femminile si consolida il 1° posto di Valentina Mattesini. Prossimo appuntamento con il grand prix domenica 29 ottobre in occasione della Maratonina internazionale città di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mori e Mattesini su tutti alla Passeggiata alla Fiera di Sinalunga

ArezzoNotizie è in caricamento